Mercoledì 24 Aprile 2024

Barcellona, Lewandowski: "Finalmente sono qui: sono molto felice"

L'attaccante polacco ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore blaugrana: "Felice che i club abbiano trovato un accordo"

Robert Lewandowski (Ansa)

Robert Lewandowski (Ansa)

Barcellona, 18 luglio 2022 - "Finalmente sono qui, felice di essere al Barcellona". Parole che sanno di liberazione, quelle rilasciate da Robert Lewandowski nella sua prima intervista da calciatore blaugrana. Al termine di un lunghissimo tira e molla con il Bayern Monaco, l'attaccante polacco si è trasferito in Spagna, dove giocherà la prossima stagione. Una trattativa complicata, che alla fine si è risolta al meglio per quelli che erano i desideri del trentatreenne.

Lewandowski: "Barça grande opportunità"

Dopo l'esperienza in Germania, cominciata nel 2010 nel Borussia Dortmund e proseguita al Bayern Monaco, Robert Lewandowski era alla ricerca di nuovi stimoli per la sua carriera. Stimoli che ha trovato nel trasferimento al Barcellona, da lui fortemente richiesto e al quale i bavaresi hanno tentato di opporsi in ogni modo. "Gli ultimi giorni sono stati particolarmente lunghi, sembrava che non finissero mai", ha dichiarato il polacco. "Finalmente le due società hanno trovato un accordo e ora sono pronto per questa nuova sfida. Ho sempre desiderato giocare in grandi club e nella Liga, quindi considero il Barcellona una grande opportunità per me. Sono qui per aiutare la squadra a tornare ai vertici e per vincere il maggior numero di trofei possibile". Il bomber ha raggiunto i suoi nuovi compagni negli Stati Uniti, dove i catalani svolgeranno la tournée pre-stagionale, durante la quale disputeranno quattro partite. Leggi anche: Milan, definito il rinnovo di Ibrahimovic