Giovedì 18 Aprile 2024

Barcellona-Inter, formazioni e dove vederla in tv

Al Camp Nou gli uomini di Spalletti affrontano i blaugrana orfani del loro fuoriclasse per la vetta del Gruppo B. Il match di Champions League anche in chiaro Barcellona-Inter, formazioni e diretta dalle 21

Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter (Ansa)

Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter (Ansa)

Barcellona, 23 ottobre 2018 - Manca poco alla super sfida del Camp Nou che vede i padroni di casa del Barcellona ospitare l'Inter nel match del mercoledì sera (fischio d'inizio alle 21) valevole per la terza giornata della Champions League 2018/19. Banco di prova importantissimo per gli uomini di Spalletti, galvanizzati dalla vittoria nel derby (1-0, ndr) disputato domenica scorsa e valso il terzo posto in solitaria in campionato. I nerazzurri si trovano appaiati ai catalani in testa al girone di coppa grazie alle vittorie ottenute da entrambe le compagini contro Tottenham e Psv, un cammino insperato in seguito al sorteggio di Montecarlo che aveva restituito un Gruppo B particolarmente ostico. I padroni di casa, dal canto loro, detengono il primato sia in coppa che in campionato, ma devono far fronte ad un'assenza importantissima, la più pesante, quella di Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino, capocannoniere di coppa con 5 reti in sole 2 partite, ha riportato infatti la frattura dell’osso radiale del braccio destro nell'ultima uscita di campionato contro il Siviglia, infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno 3 settimane, impedendogli di disputare anche il match di ritorno a San Siro. Una defezione che, unita a quella probabile di Umtiti, potrebbe pesare parecchio nell'economia della partita. Tra le fila dei nerazzurri non ci sarà invece Radja Nainggolan, reduce dalla distorsione alla caviglia che lo ha messo ko contro il Milan, dubbi anche per Perisic e Brozovic, entrambi acciaccati dopo la stracittadina milanese.

Barcellona-Inter, formazioni e diretta dalle 21

DOVE VEDERLA IN TV - La partita tra Barcellona e Inter è disponibile in chiaro su Rai 1, gli abbonati Sky possono inoltre seguire la sfida ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile assistere al match tramite il servizio Sky Go.

Queste le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembélé, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde. Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Martinez, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Ovidiu Alin Hategan (Romania)

INTER, SPALLETTI: "BARCELLONA FAVORITO ANCHE SENZA MESSI" - "Quando incontri una delle squadre più forti del mondo e vai a giocare al Camp Nou, resta favorita anche senza Messi". Queste le parole dell'allenatore dell'Inter, Luciano Spalletti, nella consueta conferenza stampa alla vigilia della gara che vede i nerazzurri scendere in campo contro il Barcellona. "Dovremo avere autostima ma anche umiltà - ha proseguito il tecnico toscano - dovremo ripartire senza considerare le ultime partite. Servirà una partita di grande fatica e di grande spessore mentale, dobbiamo essere una squadra di grande livello". La 'sua' Inter può certamente contare sull'importante vantaggio rappresentato dall'assenza del numero 10 dei blaugrana, fermatosi per infortunio dopo un inizio di stagione esaltante, in particolare in Champions League dove aveva trascinato i suoi con ben 5 gol nelle prime 2 uscite. Spalletti però non si abbandona a facili entusiasmi e invita a non sottovalutare l'avversario: "Con Messi sarebbe stato un Barcellona molto più forte, ma anche senza di lui rimane una squadra che ha tutte le qualità per trovare le soluzioni contro qualsiasi avversario. Il problema è quello, dovremo gestire di più la palla noi. Sembra un paradosso, ma è l'unica possibilità che abbiamo". Non solo il Barcellona, anche i nerazzurri devono far fronte ad un'assenza importante, quella di Radja Nainggolan, infortunatosi alla caviglia nel corso del derby contro il Milan.

VALVERDE: "INTER VINCE SPESSO NEGLI ULTIMI MINUTI" - "L'assenza di Leo Messi ovviamente ci condiziona, ma dobbiamo vincere le partite che verranno anche senza di lui". Così l'allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde, nella conferenza stampa alla vigilia del match di Champions contro l'Inter. L'infortunio della pulce rappresenta infatti un problema spinoso per i catalani, ma il tecnico non ha mostrato preoccupazione, individuando la possibilità di ricorrere a varie soluzioni per sopperire alla defezione del giocatore più talentuoso: "Ci sono diversi giocatori che possono sostituirlo, possiamo anche cambiare modulo per fare in modo che la sua assenza sia meno evidente. Rafinha può essere una opzione per sostituirlo e non perché ha giocato nell'Inter. Davanti avremo una squadra che si trova nel miglior momento della sua stagione, che ha vinto sette partite consecutive, ha vinto spesso negli ultimi minuti e ha un buono spirito - l'analisi di Valverde sul buon momento di forma dei nerazzurri -. Sarà una bella partita e sarà anche importante, perché chi vince fa un passo importante per la qualificazione", ha concluso l'allenatore del Barcellona.