29 dic 2021

Barcellona, si allunga la lista dei calciatori indisponibili: sei i positivi al Covid

Xavi ha al momento a disposizione solamente dodici calciatori della prima squadra, a causa di infortuni e positivi al coronavirus

gabriele sini
Sport
Xavi Hernandez (Ansa)
Xavi Hernandez (Ansa)

Barcellona, 29 dicembre 2021 - Il Barcellona si ritrova a fare i conti con il Covid-19. Sei calciatori blaugrana sono ora affetti da coronavirus, numero che si è raddoppiato rispetto a 24 ore fa. Coloro già positivi erano Dani Alves, Jordi Alba e Clement Lenglet, ai quali si sono aggiunti Ousmane Dembelé, Samuel Umtiti e il giovane Gavi. La ripresa della Liga spagnola è fissata per il 2 gennaio, ossia tra soli quattro giorni. La situazione è molto complicata per il tecnico Xavi, che si ritrova a gestire uno scenario d'emergenza in vista della partita contro il Maiorca.

Ai positivi che saranno assenti si devono aggiungere, infatti, anche gli infortunati; ad oggi, l'allenatore del Barça avrebbe a disposizione solamente dodici giocatori della prima squadra, dei quali tre sono portieri. Il campionato spagnolo è sempre più in difficoltà, come testimoniano anche le 17 positività al Covid-19 riscontrate solamente nella rosa del Rayo Vallecano.

Leggi anche: Inter-Pif, voci di cessione
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?