Venerdì 19 Aprile 2024

Serie A, due giornate di squalifica per Mario Balotelli

L'attaccante delle rondinelle paga il rosso rimediato contro il Cagliari, e le proteste con l'arbitro. Altri dieci calciatori fermati per un turno

Mario Balotelli espulso durante Brescia-Cagliari (Ansa)

Mario Balotelli espulso durante Brescia-Cagliari (Ansa)

Milano, 21 gennaio 2020 -  Due turni di stop per Mario Balotelli. Al giocatore del Brescia è costato caro il rosso rimediato in campo contro Il Cagliari domenica scorsa al 36' dopo un fallo su Pisacane. e le proteste verso il direttore di gara. Per l'attaccante delle rondinelle anche una multa da diecimila euro di multa. Il Giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, lo ha deciso dopo aver esaminato le gare dell'ultimo turno di campionato, il 20esimo. 

Balotelli paga "per avere all'atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all'arbitro un'espressione irriguardosa accompagnata con plateale gestualità". 

Provvedimenti di squalifica anche per altri dieci giocatori, ma tutti per una giornata: un turno a Bani, Sansone (Bologna), Chabot (Sampdoria), Aina, Rincon (Torino), Candreva (Inter), Cassata (Genoa), Dalbert (Fiorentina), Pisacane (Cagliari), Zaccagni (Verona). 

Per i tecnici, un turno ed ammenda di 3.000 euro a Bangsbo (Atalanta), Gritti (Atalanta). Ammende a Lecce (5.000 euro) e Milan (4.000 euro).