Martedì 23 Aprile 2024

Balotelli-Montella, che lite. Il tecnico: "Per me è finita qui però"

Acceso diverbio fra i due dell'Adana Demispor al termine del match vinto contro l'Umraniyespor. E alla mente tornano altri scontri del passato fra Balo e i suoi allenatori

Mario Balotelli

Mario Balotelli

Milano, 28 agosto 2022 - Mario Balotelli torna a far parlare di sé in negativo. Al termine del match vinto dal suo Adana Demispor per 1-0 ai danni dell'Umraniyespor, l'ex Inter e Milan dice qualche parola di troppo a Vincenzo Montella, che lo allena da un anno. Il tecnico del club turco prima risponde all'attaccante dandogli le spalle, poi perde le staffe e per poco i due non entrano in contatto. A divederli sono i membri dello staff dell'Areoplanino e alcuni giocatori. "Posso solo dire che da lui ci aspettiamo di più. Poi, sono cose che possono accadere a fine match. Magari l'adrenalina fa dire altre cose, ma per me è finita qui", il commento di Montella, che non svela nulla riguardo al contenuto dell'acceso dialogo con il classe '90. 

Gli altri episodi

 

Balotelli non è certo nuovo a episodi di questo genere. Celebre lo scontro con Josè Mourinho ai tempi dell'Inter, quando subito dopo il successo sul Barcellona nella semifinale di quella Champions poi vinta, Super Mario gettò a terra la casacca nerazzurra in protesta con l'allenatore portoghese, reo a sua detta di averlo lanciato in campo troppo tardi. E come scordare anche il diverbio con Roberto Mancini durante un'amichevole di inizio stagione con il Manchester City: dopo un tentativo a dir poco estroso per segnare di tacco finito male, Balo venne sostituito e ripreso duramente dall'attuale commissario tecnico della Nazionale azzurra. Infine, nella passata annata Montella venne scelto per la panchina dell'Adana in sostituzione di Samet Aybaya, esonerato dalla società in seguito ad un rapporto non proprio idilliaco con Balotelli. 

Leggi anche: Fiorentina-Napoli, probabili formazioni e dove vederla