Giovedì 18 Aprile 2024

Balotelli, l'esultanza social diventa virale. E intanto Mancini ripensa a lui

Quarto gol in sei partite con la maglia del Marsiglia per Super Mario, che festeggia con una Instagram Story

L'esultanza social di Mario Balotelli

L'esultanza social di Mario Balotelli

Milano, 5 marzo 2019 - L'esultanza dopo un gol: un momento di gioia, liberazione, durante il quale poter esprimere anche tutta la propria fantasia. E a Mario Balotelli di certo la creatività non è mancata nel match contro il Saint-Etienne, finito 2-0 per il Marsiglia e aperto proprio dalla marcatura (la quarta in sei partite) dell'attaccante classe '90. Gonfiata la rete, l'ex Inter e Milan ha ricevuto da un cameraman il suo cellulare, per poi iniziare una 'Instagram Story'. Pochi secondi nei quali Super Mario festeggia con alle spalle alcuni compagni e la curva dei tifosi dell'Olympique. Pochi secondi che sono diventati in fretta virali, rendendo Balotelli il personaggio social delle ultime ore.

Di selfie per celebrare una rete se ne erano già visti (ricordate Francesco Totti nel derby del 2015?), ma il centravanti del Marsiglia ha spostato i confini dell'immaginazione ancora più in là. La sua esultanza è stata apprezzata tanto da finire su uno dei due videogiochi di calcio più conosciuti: PES. E presto anche FIFA potrebbe inserirla, come richiesto dallo stesso Balotelli. Balotelli che intanto si gode lo splendido periodo di forma. Dopo il passaggio all'OM, il giocatore pare rinato dopo il brutto avvio di stagione con il Nizza. La tifoseria già lo ha eletto a nuovo idolo e la società sta pensando di rinnovare l'accordo (che scade a giugno) almeno fino al prossimo anno.

Oltre a tutto questo c'è il discorso Nazionale, le cui porte presto potrebbero presto riaprirsi per Mario. Il suo rendimento non sta di certo passando inosservato e Roberto Mancini lo ha inserito nella lista dei pre-convocati per i prossimi impegni contro Finlandia (23 marzo a Udine) e Liechtenstein (26 marzo a Parma), validi per le qualificazioni agli Europei 2020. Vero che si tratta di una prassi per i calciatori che si trovano all'estero, ma è altrettanto vero che, dovesse continuare così, Balotelli non potrebbe essere ignorato dal ct azzurro, a cui sicuramente non sarà neppure sfuggita l'esultanza social di Super Mario. E chissà che a Balo non venga l'idea di replicarla pure con indosso la maglia dell'Italia.