Mercoledì 24 Aprile 2024

Mondiali 2018, Australia-Perù. Orario tv e probabili formazioni

I Socceroos devono assolutamente vincere e sperare nella sconfitta della Danimarca con la Francia per qualificarsi agli ottavi di finale, dai quali mancano dal 2006 Mondiali 2018, le partite di oggi. Orari tv e dirette SPECIALE MONDIALI 2018 Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

Australia chiamata a vincere contro il Perù per sperare negli ottavi di finale

Australia chiamata a vincere contro il Perù per sperare negli ottavi di finale

Sochi, 26 giugno 2018 - Ultimo disperato tentativo per l'Australia di strappare il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018. I Socceroos hanno bisogno necessariamente di una vittoria contro il già eliminato Perù per raggiungere il secondo posto del girone C. Non bastano però solo i tre punti: occorre anche sperare nella sconfitta della Danimarca con la Francia. Se entrambi gli scenari si realizzassero, allora all'Australia mancherebbe ribaltare la differenza reti in questo momento sfavorevole rispetto a quella di Eriksen e compagni (-1 per gli oceanici, +1 per gli europei). Insomma, per la Nazionale guidata da Bert van Marwijk si annuncia una missione complicata, ma non impossibile.

Mondiali 2018, le partite di oggi. Orari tv e dirette

ORARIO E DOVE VEDERLA - La sfida andrà in scena martedì 26 giugno alle 16 ora italiana al Fisht Stadium di Sochi. Sarà possibile vedere il match, in chiaro e in esclusiva assoluta, su Canale 20 e via streaming nel sito ufficiale del canale e sul sito di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

STATISTICHE E CURIOSITA' - Questa sarà la prima volta che Australia e Perù si incrociano. Per i Socceroos sarà l'occasione non solo per invertire la rotta negativa (quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di un Mondiale), ma soprattutto per provare a centrare la qualificazione agli ottavi di finale che manca dall'edizione 2006, quando toccò all'Italia estrapolare dalla manifestazione i "canguri". Il ruolino di marcia del Perù, se possibile, è ancora peggiore rispetto a quello della Nazionale oceanica: nessuno punto portato a casa finora e un bilancio di zero vittorie nelle ultime otto uscite ai Mondiali (due pareggi e sei sconfitte). Occhio però, perché i precedenti dell'Australia contro selezioni sudamericane nella competizione iridata parlano di un pareggio e due sconfitte, con un solo gol messo a segno. Numeri tutt'altro che incoraggianti in vista del match in programma a Sochi.

SPECIALE MONDIALI 2018

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

PROBABILI FORMAZIONI

Australia (4-4-1-1): Ryan; Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Leckie, Jedinak, Mooy, Kruse; Rogic; Juric. Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Aquino, Yotun; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero.