Roma, l'Atletico Madrid punta Zaniolo: offerta da 40 milioni

Il club di Simeone vuole puntare tutto sul talento giallorosso

L'Atletico Madrid punta Zaniolo

L'Atletico Madrid punta Zaniolo

Roma, 20 febbraio 2022 - Nicolò Zaniolo sarà al centro del mercato europeo nella prossima sessione: il gioiellino della Roma non ha ancora prolungato il contratto con i giallorossi, attualmente in scadenza nel 2024, ma già si rincorrono le voci di grandi club che sono sulle sue tracce. In particolare l'Atletico Madrid ha già messo nel mirino il giocatore, con Simeone pronto a fare follie per averlo in rosa nella prossima stagione. 

Obiettivo Europa

Prima di pensare a un possibile addio, la missione di Zaniolo sarò quella di riportare in Europa la Roma. Nel pareggio casalingo contro il Verona non è sceso in campo a causa di un problema causato dall'allenamento della vigilia e neanche contro il Sassuolo è stato schierato da Mourinho a causa di una squalifica. I giallorossi senza di lui non hanno brillato, ma Zaniolo è pronto a tornare titolare nel tridente offensivo per riprendere la sua marcia: l'ultimo suo gol con la maglia della Roma è arrivato lo scorso 23 gennaio, in occasione del 4-2 contro l'Empoli. Da allora solo la rete annullata con il Genoa e due partite viste dalla tribuna, troppo poco per un giocatore così importante per la sua squadra.

L'Atletico Madrid lo attende

Anche se nell'ultimo periodo non sta brillando, Zaniolo è ancora nel mirino delle grandi squadre europee. In particolare l'Atletico Madrid sembra fare sul serio: il piano degli spagnoli è quello di superare la concorrenza della Juventus con un'offerta che la Roma non può rinunciare, all'incirca 40 milioni di euro per il cartellino del giocatore. La cifra fa tremare i giallorossi che non hanno ancora concluso le trattative per prolungare il suo contratto e blindarlo definitivamente dagli assalti delle big. La squadra del Cholo Simeone è in vantaggio su tutte le altre anche a causa del suo progetto, orientato verso la vittoria della Liga e una partecipazione alla Champions League.

Juve, nessuna lesione per Dybala. Ma resta in dubbio per la Champions