Giovedì 18 Aprile 2024

Atalanta prima: Torino ko. Bologna-Salernitana, un punto a testa

La tripletta di Koopmeiners fa volare la Dea. Finisce 1-1 al Dall’Ara

La tripletta di Koopmeiners regala all'Atalanta la vetta della classifica

La tripletta di Koopmeiners regala all'Atalanta la vetta della classifica

Bologna, 1 settembre 2022 - Serie A: il primo turno infrasettimanale della stagione racconta di un’Atalanta in formato scudetto. Torino tramortito 3-1 e prima posizione in classifica a pari merito con la Roma: decisiva la tripletta di Koopmeiners. Al Dall’Ara Bologna e Salernitana non vanno oltre l’1-1: ad Arnautovic ha risposto Dia. Rossoblù ancora a zero vittorie in campionato.

Dia risponde ad Arna

Mihajlovic lancia Sansone dal 1’ al fianco di Arnautovic, nella Salernitana parte fuori Candreva. Il primo squillo del match porta la firma di Dia, che ci prova con un preciso colpo di testa: Skorupski si distende e devia in corner. Reazione del Bologna al 24’: Sansone anticipa Fazio e si invola verso la porta difesa da Sepe, destro secco da dentro l’area di rigore che termina di poco alto. Al 41’ la più clamorosa chance del primo tempo: follia di Dia che con un retropassaggio scellerato mette Sansone davanti a Sepe, destro a botta sicura del 10 rossoblù che si fa respingere la conclusione dal portiere dei campani.

La ripresa si apre con un episodio chiave: Sansone anticipa Gyomber che con il piede destro lo colpisce sul petto, è rigore per i rossoblù. Dal dischetto si presenta Arnautovic che spiazza Sepe: 1-0 Bologna al 52’. Il gol permette alla squadra di Mihajlovic di prendere in mano il pallino del gioco, la Salernitana fatica a reagire e così si aprono più spazi per i contropiedi felsinei. Uno lo spreca malamente Arnautovic, che saltato Fazio cerca un improbabile assist per Sansone anziché calciare in porta. Chance all’84’ per Orsolini dalla distanza: respinge Sepe. All’88’ a sorpresa pareggia la Salernitana: sinistro non irresistibile di Candreva, Skorupski respinge sui piedi di Dia che deve solo spingere in porta il gol dell’1-1. Finisce così al Dall’Ara.

Tris di Koopmeiners, Torino ko

L’Atalanta batte il Torino nel segno di Koopmeiners e vola in testa alla classifica insieme alla Roma. Decisiva la tripletta del centrocampista olandese: apre le danze su calcio di rigore procurato da Soppy, raddoppia con un sinistro dalla distanza (deviato) e la chiude sempre su calcio di rigore, questa volta per fallo su Lookman. In mezzo il provvisorio 2-1 messo a segno da Vlasic, inutile ai fini del risultato finale.