Martedì 23 Aprile 2024

Atalanta-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Forfait dell'ultimo secondo per gli azzurri: fuori Kvaratskhelia per una lombalgia acuta, con Osimhen che sarà assistito quindi da Lozano e Politano

Victor Osimhen (Ansa)

Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, 4 novembre 2022 - La striscia complessiva di vittorie di fila si è interrotta ad Anfield per mano del Liverpool, ma quella che riguarda il solo campionato è ancora aperta: l'obiettivo del Napoli è farla durare anche dopo la trasferta in casa dell'Atalanta, in programma sabato 5 novembre alle 18.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Hojlund, Lookman. Allenatore: Gasperini Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, J. Jesus, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Lozano. Allenatore: Spalletti

 

Orario e dove vederla in tv

Atalanta-Napoli (fischio d'inizio alle 18:00) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

Qui Napoli

 Vincere aiuta e vincere e perdere potrebbe aiutare a perdere: è questo il principale rischio per il Napoli dopo la sconfitta di Liverpool, la prima dopo mesi, che di fatto non ha inciso sul cammino in Champions League. A ciò si aggiungono le analogie prontamente rimarcate in conferenza stampa da Luciano Spalletti tra gli inglesi e l'Atalanta: da qui l'importanza di una partita che si presenta come un esame molto probante per gli azzurri, che tra i pali schiereranno come di consueto Meret. Il resto della difesa sarà composto da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie e un ballottaggio al centro per affiancare Kim: in lizza Juan Jesus (in pole) e Ostigard. In mediana agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in attacco c'è la clamorosa defezione dell'ultim'ora di Kvaratskhelia a causa di una lombalgia acuta: in assistenza di Osimhen saranno schierati quindi Politano e Lozano, dirottato a sinistra.

Qui Atalanta

 

 

 Gian Piero Gasperini non recupera né De RoonMuriel: l'unico rientro dall'infermeria è quello di Scalvini, pronto a unirsi a un centrocampo composto da Hateboer, Koopmeiners e Maehle. In difesa, a protezione di Musso, agiranno Toloi, Demiral e Djimsiti, mentre in attacco i ballottaggi in essere sono due: il primo riguarda Pasalic ed Ederson e il secondo Hojlund e Zapata, con i primi in pole per dare assistenza alla rivelazione (e pericolo numero uno per il Napoli) Lookman.

Leggi anche - Tennis, Musetti contro Djokovic: dove vederla in tv