Atalanta-Milan 1-1, a Bergamo Bennacer risponde a Malinovskyi

I rossoneri non vanno oltre il pari al Gewiss Stadium, al termine di un match intenso e dalle grandi emozioni

Gian Piero Gasperini (Ansa)

Gian Piero Gasperini (Ansa)

Bergamo, 21 agosto 2022 - L'Atalanta ferma il Milan a Bergamo. La sfida tra i bergamaschi e i campioni d'Italia si è conclusa sull'1-1, in questa seconda giornata di Serie A. I padroni di casa sbloccano il match al 29' con Malinovskyi, ma i rossoneri riacciuffano il pari con un bel gol di Bennacer al 68'. Entrambe le squadre salgono, così, a 4 punti in classifica.

Primo tempo

Gasperini schiera la sua tipica difesa a tre e davanti si affida a Malinovskyi, Pasalic e Zapata. Pioli va con il 4-2-3-1 e Messias, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Rebic. I ritmi sono altissimi fin dai primi secondi: Leao calcia sull'esterno della rete col mancino al primo minuto e poi ci riprova da posizione defilata, senza creare problemi a Musso. Al minuto 8 Malinovskyi inizia a scaldare il sinistro dalla distanza, senza trovare lo specchio. Messias si divora un gol al 24', quando viene servito da Hernandez sullo spigolo dell'area piccola e incredibilmente calcia fuori. L'Atalanta si porta avanti al 29'. Maehle si porta sul fondo, serve a rimorchio Malinovskyi e l'ucraino calcia forte, colpisce Kalulu e la deviazione spiazza Maignan. Il Milan si riversa in attacco per recuperare, senza trovare grandi varchi.

 

Secondo tempo

I rossoneri sfiorano il pari al 50' con un colpo di testa di Kalulu. Dall'altra parte Hateboer non sfrutta un bel traversone di Pasalic e incorna fuori. Il Diavolo si affida al talento e Leao guida il gruppone: si mette in proprio, va al limite e sfiora il palo con un destro a giro. La Dea non ci sta a subire e al 56' Pasalic impegna Maignan con un colpo di testa forte ma troppo centrale. Bennacer, uno dei migliori tra gli ospiti, prima costringe Musso ad una parata complicata e, sul corner successivo, si inventa un gran gol che porta il punteggio in parità. Torna l'equilibrio al 68'. Negli ultimi venti minuti gli uomini di Pioli cercano un forcing forsennato, che non produce, però, alcuna particolare occasione da gol.  Leggi anche: Napoli-Monza 4-0, Kvara show al Maradona