Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, per Sarri lo scudetto non è utopia: "Si può raggiungere"

L'allenatore biancoceleste non nasconde più le sue ambizioni

Sarri festeggia la vittoria della Lazio

Sarri festeggia la vittoria della Lazio

Roma, 24 ottobre 2022- La vittoria in casa dell'Atalanta certifica la grande crescita della Lazio in questa stagione, terza in campionato ma lanciatissima verso la vetta della classifica. Anche senza Ciro Immobile i biancocelesti sono riusciti a portare un 2-0 pesantissimo in uno scontro diretto, chiudendo la sesta gara di fila senza subire reti. Maurizio Sarri ha finalmente plasmato il suo gruppo e adesso nessun obiettivo sembra impossibile da raggiungere.

I complimenti alla squadra

Non sono mancate le lodi rivolte ai giocatori della Lazio che nelle ultime partite hanno messo insieme un filotto importante di risultati, trovando stabilità in difesa anche nelle partite più complicate: "La squadra ha fatto una buona partita, il fatto che loro non sono stati pericolosi è anche merito nostro. Venire qui a giocare è difficile per tutti, è una vittoria che ci dà soddisfazione ma ora dobbiamo pensare all’Europa League di giovedì". Sarri poi ha lanciato una frecciatina sul prato dell'Olimpico: "Intanto complimenti all’Atalanta per il terreno di gioco, un terreno straordinario e che ci ha facilitato a fare un buon calcio".

Sogno scudetto

Alla luce degli ultimi risultati la Lazio non può più nascondere le sue ambizioni. Al momento i biancocelesti sono al terzo posto in classifica, a -5 punti dalla capolista Napoli e distanti appena due lunghezze dal secondo posto occupato dal Milan. La vittoria nello scontro diretto con l'Atalanta fa alzare l'asticella alla squadra e anche Sarri sogna in grande: "Siamo insieme ormai da più di un anno ed è chiaro che le cose ci vengono in modo più semplice. L'utopia è qualcosa di irraggiungibile. Lo scudetto invece è più raggiungibile dell'utopia...".

Leggi anche - Roma, problema al flessore per Pellegrini