Martedì 23 Aprile 2024

Atalanta-Lazio 0-2: Zaccagni e Felipe Anderson stendono la Dea

I biancocelesti vincono lo scontro diretto e agganciano gli orobici in classifica

Felipe Anderson esulta dopo il gol (Ansa)

Felipe Anderson esulta dopo il gol (Ansa)

Bergamo, 23 ottobre 2022- Serata veramente amara per l'Atalanta che esce sconfitta dallo scontro diretto per il terzo posto contro la Lazio. I biancocelesti vincono in trasferta per 2-0 anche senza Immobile e si portano momentaneamente a -2 dalla vetta occupata da Milan e Napoli.

Primo tempo

La Lazio riesce subito a indirizzare la partita e sbloccare il risultato dopo appena 10 minuti grazie a Zaccagni che sfrutta bene un suggerimento di Pedro per sorprendere tutti i difensori dell'Atalanta. I biancocelesti continuano a schiacciare il piede sull'acceleratore e a trovare nuove occasioni, come quella capitata a Vecino con un tiro dalla distanza. La Dea risponde soltanto al 24' con Hateboer con un colpo di testa indirizzato sul secondo palo, ma spedisce il pallone sopra la traversa.

Secondo tempo

Proprio come nella prima frazione di gioco, anche nella ripresa la Lazio comincia bene e trova il raddoppio al 52' con Felipe Anderson, bravissimo a colpire Sportiello con un destro secco. La grande occasione per l'Atalanta arriva al 61' con il colpo di testa di Koopmeiners, ma l'impatto con il pallone non è ottimale e il tentativo si perde oltre la porta: il tentativo spalanca le porte alla squadra di Gasperini che comincia ad alzare l'intensità del suo gioco, ma alla fine l'unico cambiamento è il rosso rifilato a Muriel per somma di ammonizioni proprio al 90'. L'Atalanta esce così sconfitta dallo scontro diretto, mentre la Lazio continua a puntare verso la vetta della classifica.

Leggi anche - Inter, 5 gol in gare ufficiali per Barella