Martedì 23 Aprile 2024

Inter, Conte: "Abituiamoci alla pressione. Atalanta? Spero in partita piacevole"

Il tecnico nerazzurro alla vigilia dell’ultima gara di campionato, l’Inter si gioca il secondo posto con la Dea di Gasperini

Antonio Conte

Antonio Conte

Milano, 31 luglio 2020 – Si conclude domani il campionato dell’Inter che si gioca il ruolo di vice Juventus contro l’Atalanta di Gasperini. Il tour de force è stato impegnativo, con ritmi elevati per caldo e calendario, ma tutto può essere visto dal lato positivo per una squadra chiamata a un definitivo salto di qualità in ottica Scudetto e coppe europee. Antonio Conte ha parlato oggi in conferenza stampa della difficoltà della partita e degli insegnamenti che questa stagione può impartire all’Inter.

“E’ stata una annata probante sotto tanti punti di vista – ha affermato il tecnico – Si è trattato di una situazione nuova ma si possono trovare aspetti positivi per il futuro, tipo abituarsi a giocare partite con pressione sulle spalle”. Il primo target è concludere bene la stagione e tenere il secondo posto, poi si penserà all’Europa: “Credo sia giusto provare a chiudere bene questo campionato – ha proseguito – Vogliamo misurarci e vedere a che punto siamo ed è un concetto che ho detto anche ai ragazzi. Veniamo da una ottima partita giocata contro il Napoli e vogliamo continuare”.

Di fronte una ostica Atalanta, squadra fisica, tecnica, in grado di impensierire tutte le migliori squadre d’Italia. Conte spera in una bella partita: “Mi auguro una partita piacevole per gli spettatori e i giocatori, penso si giocherà a viso aperto senza troppi calcoli e loro sono una squadra ormai consolidata ad alti livelli. Non dimentichiamoci che sono ai quarti di finale di Champions, ci sarà da soffrire ma lo sappiamo e a nostra volta cercheremo di farli soffrire”. Sarà sfida tra miglior attacco e miglior difesa, chi vincerà? “Serve il giusto equilibrio tra le due fasi – ha chiosato Conte – Hanno segnato tantissimo e lo fanno da venti partite consecutive, i meriti sono evidenti. Noi siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco, sarà una sfida nella sfida e speriamo di prevalere”.