Atalanta, Gomez verso l'addio: "Quando andrò via saprete la verità"

Il capitano della Dea sui propri social lascia presagire un addio imminente con un messaggio chiaro

Gomez annuncia la possibile partenza dall'Atalanta

Gomez annuncia la possibile partenza dall'Atalanta

Bergamo, 14 dicembre 2020 - Atalanta-Papu Gomez, la rottura sembra ormai inevitabile. Dopo le frizioni delle scorse settimane tra l'argentino e Gian Piero Gasperini, almeno stando alle discrezioni parzialmente confermate dall'allenatore stesso nell'intervista post partita contro l'Ajax, le strade tra il capitano e il club sembrano destinate a dividersi.

Sorteggio Champions ed Europa League

La rottura

Papu Gomez è rimasto fuori nelle ultime gare a eccezione della trasferta di Amsterdam, senza giocare neanche un minuto nell'ultima partita contro la Fiorentina. I segnali erano evidenti anche nelle espressioni visive del ragazzo che però non ha potuto rilasciare interviste in un momento delicato per via di questa frizione, probabilmente nata durante la partita di Champions League con il Midtyjlland quando la squadra si trovava in svantaggio all'intervallo. Lì qualcosa si è rotto tra Gomez e Gasperini, al punto che lo sfogo del Papu è arrivato proprio nel giorno successivo alla gara con un messaggio celato a metà.

Il messaggio del Papu Gomez

Questo il messaggio lasciato dall'argentino attraverso i propri social. Nulla di ufficiale ma tutto sembra far presagire un addio imminente. "Cari tifosi atalantini, vi scrivo qui perché non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi. Volevo solo dirvi che quando me ne andrò si saprà la verità di tutto. Voi mi conoscete e sapete che persona sono. Vi voglio bene, il vostro capitano" ha scritto il Papu nelle proprie stories Instagram.

 L'addio sembra inevitabile, probabilmente già dal prossimo mercato di gennaio. Un'occasione importantissima per tante squadre di ingaggiare un calciatoe che negli ultimi anni è stato decisivo come pochi.

Leggi anche: i risultati delle partite di Serie A