10 mar 2022

Europa League, l'Atalanta vince l'andata col Leverkusen. Tutti i risultati

La Dea vince con il risultato di 3-2, ma sciupa tante occasioni per chiudere il discorso qualificazione

gabriele sini
Sport
Atalanta�s players celebrate victory with fans after UEFA Europa League round of 16 first leg soccer match Atalanta BC vs Bayer 04 Leverkusen at the Bergamo Stadium in Bergamo, Italy, 10 March 2022.
ANSA/PAOLO MAGNI
Atalanta-Bayer Leverkusen (Ansa)

Bergamo, 10 marzo 2022 - L'Europa League è scesa in campo quest'oggi con le sfide di andata degli ottavi di finale, che hanno visto l'Atalanta tra le principali protagoniste. I bergamaschi hanno portato a casa una vittoria importante al Gewiss Stadium contro il Bayer Leverkusen, steso con il risultato di 3-2. La qualificazione, però, si deciderà solamente nel match di ritorno della prossima settimana e che disputerà in Germania. Nelle altre partite, il Siviglia ha sconfitto di misura il West Ham, mentre il Barcellona non è andato oltre lo 0-0 in casa contro il Galatasaray. Vittoria rotonda e qualificazione in tasca per i Rangers, che hanno abbattuto la Stella Rossa. Bene il Braga, che ha vinto per 2-0 contro il Monaco.

L'Atalanta supera il Leverkusen


La Dea vince, con un risultato che sta anche stretto agli uomini di Gasperini. Tantissime le occasioni da gol create durante la partita dai padroni di casa, che non sono però state sufficienti per mettere in cassaforte il risultato in vista del match di ritorno. I tedeschi, infatti, sono stati bravi a sfruttare al meglio le loro chance per ridurre al minimo lo svantaggio finale. Ad inizio match Aranguiz prima colpisce un palo su punizione, poi sblocca la gara al minuto 11. L'Atalanta rimonta con la rete di Malinovskyi al 23' e la doppietta di Muriel ai minuti 25 e 49. Il Leverkusen trova poi, al 63' con Diaby, il gol che tiene ancora aperto il discorso qualificazione.

 

Risultati Europa League 10 marzo 2022


Siviglia-West Ham 1-0 60' El Haddadi

Barcellona-Galatasaray 0-0

Rangers-Stella Rossa 3-0 11' Tavernier (R), 15' Morelos, 51' Balogun

Braga-Monaco 2-0 3' Ruiz, 89' Vitinha

Atalanta-Bayer Leverkusen 3-2 11' Aranguiz, 23' Malinovskyi, 25', 49' Muriel, 63' Diaby

Leggi anche: Conference League, la Roma batte il Vitesse

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?