Martedì 23 Aprile 2024

Europa League, l'Atalanta vince l'andata col Leverkusen. Tutti i risultati

La Dea vince con il risultato di 3-2, ma sciupa tante occasioni per chiudere il discorso qualificazione

Atalanta-Bayer Leverkusen (Ansa)

Atalanta-Bayer Leverkusen (Ansa)

Bergamo, 10 marzo 2022 - L'Europa League è scesa in campo quest'oggi con le sfide di andata degli ottavi di finale, che hanno visto l'Atalanta tra le principali protagoniste. I bergamaschi hanno portato a casa una vittoria importante al Gewiss Stadium contro il Bayer Leverkusen, steso con il risultato di 3-2. La qualificazione, però, si deciderà solamente nel match di ritorno della prossima settimana e che disputerà in Germania. Nelle altre partite, il Siviglia ha sconfitto di misura il West Ham, mentre il Barcellona non è andato oltre lo 0-0 in casa contro il Galatasaray. Vittoria rotonda e qualificazione in tasca per i Rangers, che hanno abbattuto la Stella Rossa. Bene il Braga, che ha vinto per 2-0 contro il Monaco.

L'Atalanta supera il Leverkusen

La Dea vince, con un risultato che sta anche stretto agli uomini di Gasperini. Tantissime le occasioni da gol create durante la partita dai padroni di casa, che non sono però state sufficienti per mettere in cassaforte il risultato in vista del match di ritorno. I tedeschi, infatti, sono stati bravi a sfruttare al meglio le loro chance per ridurre al minimo lo svantaggio finale. Ad inizio match Aranguiz prima colpisce un palo su punizione, poi sblocca la gara al minuto 11. L'Atalanta rimonta con la rete di Malinovskyi al 23' e la doppietta di Muriel ai minuti 25 e 49. Il Leverkusen trova poi, al 63' con Diaby, il gol che tiene ancora aperto il discorso qualificazione.

 

Risultati Europa League 10 marzo 2022

Siviglia-West Ham 1-0 60' El Haddadi Barcellona-Galatasaray 0-0 Rangers-Stella Rossa 3-0 11' Tavernier (R), 15' Morelos, 51' Balogun Braga-Monaco 2-0 3' Ruiz, 89' Vitinha Atalanta-Bayer Leverkusen 3-2 11' Aranguiz, 23' Malinovskyi, 25', 49' Muriel, 63' Diaby Leggi anche: Conference League, la Roma batte il Vitesse