Arsenal-Milan in tv, dove vedere le dirette di Europa League

Rossoneri in cerca di miracoli a Londra. Lazio in Ucraina: con la Dinamo Kiev si parte dal 2-2 dell'andata. Le probabili formazioni Arsenal-Milan, formazioni e diretta di Europa League dalle 21.05 Dinamo Kiev-Lazio in tv, formazioni e diretta dalle 19

André Silva e Patrick Cutrone (Newpress)

André Silva e Patrick Cutrone (Newpress)

Roma, 14 marzo 2018 - Resa dei conti per le due italiane rimaste in Europa League. Match clou è Arsenal-Milan (diretta tv ore 21.05, su Sky e in chiaro su Tv8), anche se il 2-0 per i Gunners all'andata, a San Siro, non lascia troppe speranze per i rossoneri. C'è da dire che l'ultima volta che Milan e Arsenal si sono affrontati, nella Champions 2010/11, la doppia sfida fu tutt'altro che prevedibile. I rossoneri rifilarono un sonoro 4-0 in casa agli uomini di Wenger, rischiando però di compromettere tutto a Londra, dove si salvarono per un soffio rimediando un 'adrenalinico' 3-0. Tutta da giocare, invece, Dinamo Kiev-Lazio, in programma alle 19 in Ucraina (esclusiva Sky). All'andata, all'Olimpico, finì 2-2: i biancocelesti dovranno gioco forza attaccare, sperando di portare a casa il successo o un pareggio con molti gol per passare il turno. 

Europa League, gli ottavi di finale. Quadro completo e risultati in tempo reale

Le probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Cech; Chambers, Koscielny, Mustafi, Maitland-Niles; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Lacazette, Ozil. Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Biglia, Bonaventura; Cutrone, André Silva.

In tv: Ore 21.05 su Sky Spor 1/ HD e Sky Calcio 1/HD. In chiaro su Tv8. Streaming su Sky Go 

Segui qui la diretta testuale del match dell'Emirates Stadium

Arsenal-Milan, formazioni e diretta di Europa League dalle 21.05

image

Le formazioni ufficiali

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Burda, Kadar, Pivaric; Shepelev, Buyalskiy; Moroziuk, Tsyhankov, Bezedin, Moraes. Allenatore: Chackevic. Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

In tv: diretta dalle 19 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4.

Segui qui la diretta testuale della Lazio

Dinamo Kiev-Lazio in tv, formazioni e diretta dalle 19

QUI MILAN - Il Milan non è a Londra per "fare una pasquetta". Lo dice a chiare lettere Ringhio Gattuso alla vigilia del match con l'Arsenal. Il tecnico rossonero spera in "una partita diversa" domani sera all'Emirates stadium. "Noi siamo nati pronti - dice Ringhio -. Sappiamo che è difficile, ma nel calcio, come nello sport, non c'è cosa più bella di cambiare la storia e i pronostici". Di fronte i Gunners, attardati in Premier League, ma tra le favorite per l'Europa League. "Si sapeva che sono una squadra di grande qualità - aggiunge Gattuso -, e non li abbiamo mai sottovalutati. Sappiamo che sarà difficile, a San Siro ci hanno devastati nel primo tempo sotto tutti i punti di vista. Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita. Ma per la maglia che indossiamo, abbiamo il dovere di provarci".

Non si fida del Milan Arsene Wenger, blasonato tecnico dell'Arsenal. "Stanno attraversando un buon momento in campionato, abbiamo bisogno di una grande prestazione per qualificarci", dice tra la pretattica e la reale preoccupazione. "Venivamo da una settimana un po' sfortunata - aggiunge -, bisognava ripartire subito e vincere: è quello che abbiamo fatto". Gli chiedono chi toglierebbe al Milan. "Ci sono tanti giocatori di grande qualità, ho grande rispetto per la squadra e i giocatori e quello che hanno fatto nella loro storia, che è assolutamente straordinaria". 

QUI LAZIO - "Vogliamo i quarti". Non usa mezzi termini Simone Inzaghi, per commentare il match in terra d'Ucraina. "E' una partita a cui teniamo tanto - precisa il tecnico biancoceleste - sappiamo quanto abbiamo speso e lavorato tanto lo scorso anno per arrivare qui. Ci siamo arrivati meritatamente, vincendo un girone e i sedicesimi e domani cercheremo di fare una partita importante per passare il turno".  E aggiunge: "La squadra sta vivendo una stagione positiva e vogliamo farla continuare. Siamo negli ultimi 3 mesi, che sono quelli fondamentali. Cercheremo di farci trovare pronti".  Previsto un leggero turnover in vista dell'impegno in campionato col Bologna.  A Roma, assieme a Caceres e Basta è rimasto anche Milinkovic-Savic, affaticato. 

L'allenatore della Dinamo-Kiev, Alyaksandr Khatskevich sa di avere di fronte "un avversario forte". Il 2-2 dell'andata dà un leggero vantaggio ai suoi, ma Khatskevich non abbassa la guardia. "Per passare il turno dobbiamo dare tutto", sottolinea. Quindi analizza gli errorio dei suoi all'andata: "Il primo gol è stato merito delle qualità individuali dei giocatori della Lazio, il secondo è figlio di un nostro errore. Domani dobbiamo evitare sbagli del genere". Il tecnico ucraino esclude 'gabbie' ad hoc per Immobile o Felipe Anderson. "Sono due giocatori forti che ci hanno causato diverse preoccupazione a Roma, ma il calcio è un gioco di squadra".

Nel frattempo, passando dall'Europa League al campionato, undici tifosi della Lazio hanno presentato una citazione davanti al giudice di pace in relazione all'espulsione dell'attaccante biancoceleste Ciro Immobile durante Lazio-Torino dell'11 dicembre scorso (finita 3-1 per i granata). Sotto accusa nella citazione la non corretta applicazione del regolamento e del protocollo Var, l'assistente video introdotto quest'anno nel campionato di serie A, da parte dei direttori di gara.

WAGEL_25682486_200554