Giovedì 18 Aprile 2024

Arsenal sconfitto dopo 5 mesi, l'Everton fa festa con Tarkowski: Premier riaperta

Debutto negativo con i Gunners per Jorginho. Domani il Manchester City sfida il Tottenham di Conte e può avvicinarsi alla vetta

James Tarkowski festeggia il gol che ha regalato la vittoria all'Everton

James Tarkowski festeggia il gol che ha regalato la vittoria all'Everton

Dopo cinque mesi senza subire sconfitte, l'Arsenal capolista della Premier League cade a Liverpool, sul campo dell'Everton, nella 22esima giornata. Per i Gunners si tratta della seconda battuta d'arresto in campionato.

Dal canto loro i Toffees celebrano il nuovo allenatore Sean Dyche. La sua cura sembra funzionare e la conferma arriva dall'1-0 inflitto oggi alla formazione guidata dallo spagnolo Mikel Arteta, grazie alla rete firmata dal difensore polacco James Tarkowski dopo 15' di gioco del secondo tempo. Debutto negativo per il centrocampista italiano Jorginho appena arrivato dal Chelsea.

L'Arsenal resta dunque fermo a 50 punti, il Manchester City insegue a quota 45: entrambe le compagini a oggi hanno giocato 20 partite, ma i Citizens domani saranno in campo a Londra contro il Tottenham di Antonio Conte (alle 17.30).

Il programma

Alle 16 ora italiana Aston Villa-Leicester, Brentford-Southampton, Brighton-Bournemouth, Manchester United-Crystal Palace, Wolverhampton-Liverpool. Alle 18.30 Newcastle-West Ham. Domani alle 15 Nottingham Forest-Leeds e alle 17.30 Tottenham-Manchester City.