Venerdì 19 Aprile 2024

Ancelotti, all'orizzonte tre possibilità: Nazionale, Arsenal o Juventus

Il futuro del tecnico emiliano andrà a delinearsi nel prossimo mese. Costacurta spinge per averlo sulla panchina dell'Italia, ma "Carletto" sembra ancora preferire un club

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

Milano, 24 aprile 2018 - Fra un mese circa, il futuro di Carlo Ancelotti sarà delineato. A patto che non lo sia già adesso. Le pretendenti all'ex tecnico del Bayern Monaco infatti si muovono, perché non c'è tempo da perdere. "Carletto" a breve prenderà la propria decisione. Sul tavolo due proposte concrete, quella della Nazionale italiana e dell'Arsenal, e una che potrebbe diventarlo a breve. Parliamo della Juventus, che a fine stagione dovrà decidere se andare avanti o meno con Max Allegri. Destini che si potrebbero incrociare quelli dell'attuale allenatore bianconero e Ancelotti, perché sulla lista dell'Arsenal c'è pure il nome di Allegri, che dal canto suo non ha mai nascosto di essere intrigato da un'esperienza in Inghilterra.

Ancelotti sulla panchina bianconera sarebbe un'ipotesi a dir poco affascinante: il tecnico emiliano avrebbe l'occasione di riscattare la precedente avventura sotto la Mole, con lo Scudetto perso clamorosamente all'ultima giornata per mano della Lazio. La Juve attuale rischia una beffa simile e in tal caso l'addio ad Allegri sarebbe inevitabile. Ma come detto, per Ancelotti c'è pure la grande chance di indossare i panni di commissario tecnico dell'Italia. Un ruolo che sembra fatto apposta per lui: Costacurta sta spingendo per strappare il "sì" del suo ex allenatore, ma "Carletto" continua a vedersi ancora per qualche anno in un grande club.

Ecco perché pure sposare il progetto dell'Arsenal, che ha annunciato da pochi giorni la storica separazione con Wenger a giugno, non sarebbe affatto male. Tre proposte diverse, tre scenari diametralmente differenti, ma la certezza è che fra qualche mese Ancelotti tornerà in pista.