Martedì 16 Aprile 2024

Amichevoli Juve: il programma dei test. Si parte col Cesena

Sabato è attesa la formazione di mister Viali alla Continassa. Allegri deve ancora fare a meno di diversi Nazionali

Max Allegri alla Continassa

Max Allegri alla Continassa

Torino, 21 luglio 2021 - Sarà contro il Cesena la prima amichevole stagionale della Juventus, impegnata sabato allo JTC contro la formazione di serie C allenata da William Viali. Un primo test per cominciare a prendere confidenza - di fronte a un avversario - con quelli che sono i dettami tattici di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese deve ancora rinunciare a diversi Nazionali. Gli azzurri e i brasiliani (Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Chiesa, Alex Sandro e Danilo) saranno - insieme a Cuadrado - gli ultimi a rientrare a Torino, per l'esattezza dopo la prima settimana di agosto. Lunedì prossimo sarà invece il turno di Cristiano Ronaldo, oltre che di Ramsey, de Ligt e Kulusevski. Poi toccherà ai Morata e Bentancur

Dove vedere Juve-Cesena

 

Nel frattempo però Allegri potrà gustarsi le gesta - fra i tanti - di Paulo Dybala, carico per la stagione che prenderà il via il 22 agosto con la trasferta in casa dell'Udinese. Per l'argentino c'è ancora da sciogliere il nodo rinnovo, ma sul fatto che Max lo voglia al centro del nuovo progetto tattico, ci sono pochi dubbi. Progetto che si comincerà a scoprire alla Continassa contro il Cesena, test match che non sarà accessibile al pubblico, data la capienza limitata della struttura e le restrizioni attualmente in vigore. Si potrà comunque seguire il match su Sky Sport Uno, che trasmetterà l'incontro dalle 18, oppure in streaming attraverso l'applicazione o il sito di Sky Go, riservati però solo agli abbonati. 

Le altre amichevoli 

 

Il programma delle amichevoli della Juventus proseguirà con la sfida contro il Monza, fissata per sabato 31 luglio allo stadio Brianteo e valevole per il Trofeo Berlusconi, e con quella con il Barcellona, che andrà in scena domenica 8 agosto al Camp Nou, in occasione del Trofeo Gamper. 

Leggi anche: Real Madrid, ecco Alaba