Giovedì 18 Aprile 2024

Allegri verso Lecce-Juve: "Vlahovic e Locatelli out. Serve reazione dopo la Champions"

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match in casa dei salentini

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 28 ottobre 2022 - Niente Dusan Vlahovic e Manuel Locatelli per la trasferta a Lecce della Juventus, impegnata domani alle 18 al Via del Mare. E' questa l'indicazione più importante che arriva dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il serbo deve saltare l'impegno in casa dei salentini a causa del dolore all’adduttore/pube accusato in occasione del match con il Benfica, mentre il centrocampista ex Sassuolo è out per motivi personali. A disposizione non ci saranno nemmeno i vari Bremer, Chiesa, De Sciglio, Di Maria, Paredes e Pogba. "Abbiamo calciatori a sufficienza per giocare una partita importante. Partiamo per Lecce in 19 - dice Allegri alla vigilia - Siamo pronti per giocare, in queste situazioni la squadra si compatterà ancora di più. Chiesa e Pogba non sono convocati, è impossibile che ci siano mercoledì con il Psg e al 99% non ci saranno neanche contro l’Inter".

Lecce-Juventus, probabili formazioni: Vlahovic ko. Orario e dove vederla in tv

Spazio ai giovani?

Con tutti questi assenti e vedendo anche il rendimento di quelli che sulla carta dovrebbero essere i titolari, può diventare l'occasione buona per lanciare i giovani, dando loro più spazio rispetto a quanto accaduto a Lisbona, dove peraltro sono risultati fra i migliori. "Fagioli e Miretti? Deciderò se impiegarli. In tutte le cose negative c'è un risvolto positivo. Il settore giovanile sta lavorando bene, Miretti è già in prima squadra, Iling-Junior ha fatto bene, Fagioli e Soulé crescono bene. Ma non è che con una partita bisogna stravolgere tutto...Magari domani giocherà qualche giovane, magari porterà entusiasmo e incoscienza. Iling può giocare anche a destra, ma è bene che agisca a sinistra"

"Inutile parlare di Scudetto"

Sulle motivazioni che non dovranno mancare dopo il fallimento in Champions League, Allegri la pensa così: "Affrontiamo una squadra ben organizzata con giocatori veloci nel reparto d’attacco. Dobbiamo reagire dopo l’eliminazione dalla Champions League e portarci dietro la rabbia per tutto il campionato. Dovremo fare, se serve, una partita sporca. Il Lecce fino ad ora ha sempre tenuto le partite in bilico. Sappiamo l’importanza della partita di domani, dovremo giocarla da squadra, con grande compattezza. In questo momento dobbiamo fare qualcosa in più per uscire fuori da questa situazione. E’ un’opportunità per tutti, è un momento di crescita. Ho un gruppo di ragazzi che ha dei valori morali importanti. Scudetto? Parlarne oggi serve a poco. Ora dobbiamo reagire partendo da Lecce". 

Leggi anche: Napoli, l'arma del turnover