Nantes-Juventus, Allegri: "Come una finale. Occhio ai loro contropiedi"

Le parole del tecnico livornese in vista del match di ritorno di Europa League

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Nantes (Francia), 22 febbraio 2023 - "Vogliamo passare il primo turno a eliminazione, dato che negli ultimi due anni in Champions League non ci siamo riusciti. Si parte dal pareggio, non contando più doppio i gol segnati in trasferta. Sarà una finale, in casa loro: il Nantes ha buone individualità, sarà una partita complicata, come sempre in Europa". Massimiliano Allegri carica la Juventus alla vigilia del match di ritorno dello spareggio di Europa League che mette in palio il pass per gli ottavi di finale della competizione.

Out Chiesa e Pogba

Un appuntamento, quello in programma allo stadio della Beaujoire, che la Vecchia Signora dovrà affrontare senza Federico Chiesa. "Non è con noi, ma è normale un piccolo acciacco quando non si gioca per tanti mesi e poi si disputano partite ravvicinate. Tridente? Non possiamo schierarlo - dice il tecnico livornese - perché pensando che la gara possa durare 120 minuti, abbiamo bisogno di cambi con determinate caratteristiche. Pogba? Ieri ha fatto una partitella da 30 minuti. Il ginocchio sta bene. Vediamo nei prossimi giorni. Cuadrado sta meglio, arriva da un’influenza ma ha recuperato, non so chi partirà titolare se lui o De Sciglio in quella posizione". 

"Occhio ai contropiedi"

Sulla prestazione che la sua squadra dovrà inscenare contro i francesi. Allegri aggiunge: "Domani dovremo fare la partita giusta, sotto il punto di vista tecnico e dell’approccio, soprattutto non bisognerà concedere quello che abbiamo concesso all’andata. Loro in contropiede sono molto bravi, quindi ci vorrà ancora più attenzione. Sappiamo che ci attenderà una grande atmosfera, soprattutto all’inizio, e quindi dovremo essere bravi a far scivolare bene la prima parte del match. Ma siamo sereni". 

Leggi anche: La guida di Roma-Salisburgo