Mercoledì 24 Aprile 2024

Juve, Allegri parla di Buffon: "Non lo condanno. E' stato un esempio per 20 anni"

Il tecnico è tornato sulla maledetta notte di Madrid, e ha difeso il suo portierone, un po' sopra le righe con le sue esternazioni nel dopo partita

Buffon e Allegri (Ansa)

Buffon e Allegri (Ansa)

Torino, 14 aprile 2018  - "Gigi per vent'anni è stato un esempio per quello che deve essere un ragazzo dentro e fuori dal campo. Se per una volta, per una situazione difficile e complicata, ha fatto quell'esternazione, possiamo anche capirla. Non lo condanno". Massimiliano Allegri assolve Gigi Buffon per il suo sfogo nel dopo partita di Champions a Madrid. 

Buffon: "Se l'arbitro non ha personalità stia in tribuna"

"Giudicare dall'esterno è sempre facile, nelle situazioni bisogna trovarsi". Il tecnico, a distanza di tre giorni dalla notte maledetta, quando la Juve era arrivata a pochi minuti dai supplementari e al 93' una decisione arbitrale, rigore ed espulsione di Gigi per proteste, l'aveva condannata all'eliminazione dai quarti di finale, prende le difese del suo portierone:  "Sfido chiunque al mondo a non avere una reazione in quella situazione, altrimenti ci vuole un corso di psicologia per quelli che non capiscono", ha aggiunto Allegri.

L A CRONACA / Real Madrid-Juventus 1-3, al 93' rigore e rosso a Buffon

"Dopo tre giorni in cui hanno parlato tutti, ora basta. Abbiamo davanti una settimana con tre partite importanti ai fini del campionato che va portato a casa assieme alla Coppa Italia, sarebbe il settimo scudetto consecutivo, un obiettivo irripetibile. C'è bisogno di tutti, tifosi compresi, dobbiamo essere pronti a ripartire e vincere". Ora Allegri vuole dimenticare il Real. "Più turbato dal rigore o da Alex Sandro che non è salito? Nessuna delle due cose, c'è solo da fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una partita bellissima, è stata una serata di sport meravigliosa. Vedere una partita così è difficile e avrebbe meritato di andare avanti per altri 30' e così non è stato".

Del Piero controcorrente. "Buffon? Fatico a capirlo"