Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, Alex Sandro: "Napoli e Inter avversarie per lo Scudetto"

Il terzino brasiliano parla del momento della sua squadra: "Contro il Genoa sarà dura, ma dobbiamo vincere. De Ligt lo vedo in crescita"

Alex Sandro

Alex Sandro

Torino, 28 ottobre 2019 - Fra i giocatori della Juventus che finora hanno tratto più beneficio dalla cura Sarri, c'è senza dubbio Alex Sandro. Dopo alcune stagioni in sordina, il brasiliano è tornato a grandi livelli, diventando il padrone assoluto della fascia mancina della Vecchia Signora. Massima fiducia in lui da parte dello staff bianconero, tanto che in estate la società ha deciso di cedere i due terzini (Spinazzola prima e Pellegrini poi) che ogni tanto avrebbero potuto farlo rifiatare. Adesso l'unico sostituto in rosa è De Sciglio, che dopo l'infortunio sta per tornare a disposizione di Sarri. Ma fino a questo momento, l'allenatore ha chiesto tanto al proprio numero 12, che dal canto suo sta rispondendo alla grande.

Basti pensare che nelle undici presenze stagionali, l'ex Porto non è mai stato sostituito, saltando solo la gara con la Spal a causa del lutto familiare che lo ha costretto a tornare in patria. Insomma, un vero e proprio stakanovista. Eppure, nonostante l'altissimo minutaggio, la qualità delle prestazioni di Alex Sandro non è mai andata a calare. Anzi, il classe '91 è costantemente fra i migliori nelle fila della Juve. "Mi sento bene e sono felice quando gioco - racconta il Nazionale brasiliano ai microfoni di Sky Sport - Il Genoa? Ci aspetta una partita dura, però dobbiamo vincere. Thiago Motta non l'ho mai affrontato, ma è una persona intelligente: quando giocava voleva sempre la palla e sono sicuro che trasmetterà questa idea di calcio anche alla propria squadra adesso che è diventato allenatore". 

Il Grifone viene da un successo fondamentale sul Brescia e si presenterà all'Allianz Stadium senza grosse pressioni. Diverso il discorso per i campioni d'Italia, reduci dal pareggio di Lecce e obbligati a conquistare i tre punti. "Sabato è stato difficile complicato. Ci sono tante ottime squadre in serie A. Le avversarie per lo Scudetto? Napoli, Inter e Atalanta secondo me stanno facendo benissimo - dice Alex Sandro - Credo però che saranno le prime due a lottare fino in fondo con noi". A questo proposito, lo scontro diretto di mercoledì sera fra i partenopei e i bergamaschi potrà dire molto. 

Alex Sandro ovviamente preferisce concentrarsi sulla Juve e in particolare sul rendimento di un giocatore: quel Matthijs de Ligt tanto criticato per queste sue prime apparizioni con la casacca bianconera. "Noi che siamo qua da tanto tempo dobbiamo trasmettere un po' di esperienza e dare un po' di tranquillità ai nuovi arrivati. Però non lo vedo in difficoltà. Anzi, mi sembra in crescita, stiamo parlando di un difensore fortissimo e io mi trovo bene a giocare vicino a lui. Sono sicuro migliorerà di partita in partita".