Giovedì 18 Aprile 2024

Albania-Italia: dove vederla oggi in tv, probabili formazioni e orario

Penultimo appuntamento del 2022 per la Nazionale di Roberto Mancini che a Tirana cerca la terza vittoria consecutiva dopo quelle di settembre con Inghilterra e Ungheria

Mancini a colloquio con Raspadori e Gnonto

Mancini a colloquio con Raspadori e Gnonto

Tirana, 16 novembre 2022 - E' il giorno di Albania-Italia, penultimo appuntamento del 2022 per la Nazionale azzurra, che per l'occasione disputerà la 400esima amichevole della propria storia. L'obiettivo dei ragazzi di Roberto Mancini è quello di vincere la terza partita consecutiva dopo i successi di settembre contro Inghilterra e Ungheria, che hanno permesso a Bonucci e compagni di qualificarsi per la Final Four di Nations League. I tre precedenti sorridono ai nostri portacolori: dopo il test match del 2014 (1-0 per l'Italia), la Nazionale del Belpaese si è imposta per due volte durante le qualificazioni al Mondiale del 2018. Da notare come gli Azzurri mai abbiano subito gol. 

Probabili formazioni

Albania (3-5-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, N. Bajrami, Lenjani; Broja, Uzuni. All. Reja.

Italia (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. All. Mancini.

Orario e dove vederla

Il match che si disputa all'Air Albania Stadium va in scena oggi, mercoledì 16 novembre, con calcio d'inizio fissato alle 20:45. La sfida verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai, per la precisione su Rai Uno. Sarà possibile seguire gli Azzurri anche in modalità streaming, grazie al sito o all'applicazione di Rai Play. 

Leggi anche: Mondiali 2022, il calendario completo