Martedì 23 Aprile 2024

Champions League, Ajax-Napoli: dove vederla in tv, orario e probabili formazioni

Prosegue la staffetta tra Simeone e Raspadori in attacco: il Cholito alla Johan Cruijff Arena dovrebbe partire titolare

Giovanni Simeone (Ansa)

Giovanni Simeone (Ansa)

Napoli, 3 ottobre 2022 - Dopo averlo fatto in campionato battendo agilmente il Torino, il Napoli proverà a riallacciare il filo con la vittoria anche in Champions League: la missione - tutt'altro che semplice - avrà luogo martedì 4 ottobre alle 21 in casa dell'Ajax, attualmente terzo nel Gruppo A. Per la squadra di Luciano Spalletti è già tempo di match point qualificazione: con una vittoria infatti i partenopei ipotecherebbero il passaggio agli ottavi di finale.

Champions League, Inter-Barcellona: dove vederla in tv, orario e probabili formazioni

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. Allenatore: Schreuder

Orario e dove vederla in tv

Ajax-Napoli (fischio d'inizio alle 21) sarà trasmessa in diretta su Sky sui canali Sky Sport Arena (numero 204) e Sky Sport (numero 253). Disponibile inoltre lo streaming sui dispositivi Sky Go, NOW e Mediaset Infinity+.

Qui Napoli

Ancora niente da fare per Osimhen, il cui rientro sembra plausibile nel prossimo impegno di campionato contro la Cremonese. Alla Johan Cruijff Arena andrà quindi ancora in scena la staffetta tra Simeone e Raspadori, con il primo che stavolta partirà da titolare e il secondo pronto a subentrare: il resto dell'attacco sarà completato da Kvaratskhelia e Lozano, pronto a far rifiatare un Politano non ancora al meglio. Nessuna novità nei restanti reparti: a centrocampo spazio ancora al collaudatissimo trio Anguissa-Lobotka-Zielinski e in difesa confermata la consueta linea formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui a protezione di Meret.

Qui Ajax

Se il Napoli deve andare a caccia della conferma, l'Ajax deve riscattarsi dopo la sconfitta contro il Liverpool che ha in parte vanificato il roboante successo sui Rangers nella prima giornata. Per farlo Alfred Schreuder si affiderà a un 4-3-3 speculare a quello azzurro: tra i pali ci sarà l'esperto Pasveer, protetto da Rensch, Timber, Bassey e Blind. A centrocampo agiranno invece Berghuis, Alvarez e Taylor, mentre in attacco, il reparto più temibile e talentuoso, toccherà a Tadic, Kudus e Bergwijn.

Leggi anche - Champions League, Inter-Barcellona: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv