Ajax, la terza maglia è un omaggio a Bob Marley

Il club olandese giocherà alcune partite europee con la divisa ispirata alla canzone Three Little Birds, inno dei tifosi

Amsterdam, 20 agosto 2021 - Ajax e Adidas lanciano la maglia tributo a Bob Marley. Grazie alla collaborazione con la famiglia dell'indimenticabile cantante giamaicano è stata presentata la terza maglia dei "Lancieri" olandesi. La divisa, in nero con dettagli rossi, gialli e verdi (i colori della cultura rasta), è un omaggio ai fan e all'amore condiviso con il club per la leggenda del reggae. 

La maglia è ispirata alla sua canzone Three Little Birds (Exodus, 1977): sotto il colletto, sul retro della maglia, il riferimento a una delle più famose canzoni di Marley, con tre uccellini seduti sulle croci di Andreas di Amsterdam. 

Three Little Birds: sotto il colletto il riferimento alla canzone di Marley
Three Little Birds: sotto il colletto il riferimento alla canzone di Marley

Il tributo a Bob Marley sarà visibile nelle partite europee di questa stagione dell'Ajax. L'amore dei tifosi olandesi per Three Little Birds nacque nell'agosto 2008, dopo un'amichevole dell'Ajax a Cardiff. Ai tifosi olandesi fu schiesto di non abbandonare subito lo stadio, e per intrattenerli furono trasmessi diversi brani, e subito la canzone di Bob Marley diventò un inno dei supporter dell'Ajax, che la cantano sempre.