Sabato 20 Aprile 2024

Lazio, è fatta per il rinnovo di Acerbi: presto l'annuncio

Dopo le polemiche del difensore dal ritiro della Nazionale il chiarimento con la società. Raggiunto l'accordo per il rinnovo fino al 2025

Francesco Acerbi rinnova il contratto con la Lazio (Ansa)

Francesco Acerbi rinnova il contratto con la Lazio (Ansa)

ROMA, 17 settembre 2020 - Segnali di apertura fra la Lazio e Francesco Acerbi. Dopo le polemiche per le dichiarazioni del difensore direttamente dal ritiro della Nazionale Italiana, sono ricominciati i dialoghi. Alla società non sono piaciute le uscite pubbliche dell’ex Sassuolo, poi però dopo il confronto a Formello, si sono gettate le basi per ricucire il rapporto. Federico Pastorello, agente di Acerbi, è arrivato a Roma per incontrare Tare e Lotito. La volontà delle parti è quella di andare avanti insieme. Le sirene dell’Inter e del Napoli sono già alle spalle. Acerbi firmerà il suo rinnovo fino al 2025, l’accordo è stato raggiunto sulla base di un adeguamento contrattuale da 2,3 milioni di euro annui più alcuni bonus. Al momento percepisce 1,7 milioni. Ad annunciarlo è stato anche il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare, che velocemente ai microfoni di Sportitalia ha dichiarato: “Il rinnovo arriverà nei prossimi giorni”. Trattative concluse e polemiche ormai messe da parte. Acerbi e la Lazio continueranno il loro percorso ancora insieme.

CESSIONI - Dopo aver salutato definitivamente Badelj, la Lazio continua a lavorare sul fronte uscite per poter regalare a Simone Inzaghi un difensore. La prossima cessione potrebbe riguardare Jony. Lo spagnolo non ha convinto nella Capitale e dopo una sola stagione potrebbe far ritorno in patria. Su di lui ci sono diversi club. L’Osasuna avrebbe superato tutti nelle ultime ore e potrebbe accaparrarsi le sue prestazioni in prestito. Da capire se con l’inserimento di una clausola per il diritto di riscatto o se in prestito secco. In ogni caso la Lazio andrebbe a guadagnare risparmiando sull’ingaggio pesante del calciatore (2,6 milioni). Oltre all’Osasuna anche Alaves, sua ex squadra, e Getafe avrebbero chiesto informazioni su di lui. Una sua eventuale partenza libererebbe una casella nella lista dei 25 per il campionato, che potrebbe essere occupata da Akpa Akpro.