Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, Acerbi pronto a partire: Lotito ha fissato il prezzo

Il difensore è pronto a dire addio ai biancocelesti

Acerbi saluterà la Lazio a fine stagione

Acerbi saluterà la Lazio a fine stagione

Roma, 13 maggio 2022- L'avventura di Francesco Acerbi con la maglia della Lazio è arrivata alle battute finali: alla fine di questo campionato il difensore lascerà la capitale con molta probabilità, visto il rapporto problematico che si è creato con la tifoseria e con qualche elemento dello spogliatoio. I biancocelesti perderanno così un altro difensore, una situazione non ideale in un riparto che risentirà anche di diversi addii a parametro zero.

Problemi mai risolti

In realtà il possibile addio di Acerbi non è mai stato un mistero. Le voci sulla sua partenza sono cominciate lo scorso anno, dopo un grande litigio nato con parte della tifoseria della Lazio e che continua ancora oggi. Neanche l'infortunio e la lunga assenza dal campo del giocatore sono serviti a placare gli animi che restano incandescenti e pronti ad accendersi. L'ultimo atto è la presunta risata dopo il gol subito dal Milan alla fine della partita, un gesto che non è stato perdonato neanche da alcuni suoi compagni di squadra. Anche l'agente di Acerbi ha parlato di problemi nell'ambiente e questo spingerà le parti a dividere al più presto le loro strade.

Lotito fissa il prezzo

Per tutti questi motivi Claudio Lotito ha già fissato l'asticella per poter cedere il giocatore. Al momento la richiesta è bassa e si aggira attorno ai 7 milioni di euro, una cifra abbordabile per qualsiasi squadra abbia bisogno di un giocatore dalla grande esperienza da inserire in rosa il prima possibile. Non sono ancora arrivate richieste formali alla Lazio che in ogni caso chiarirà la situazione con il difensore prima di procedere a metterlo sul mercato: non ci sono spiragli per una permanenza, ma la società vorrebbe sciogliere questo nodo il prima possibile per ascoltare le offerte con serenità. Con molta probabilità le prossime due partite saranno le ultime di Acerbi con questi colori.

Leggi anche - Inter, concorrenza per Dybala e Scamacca