Giovedì 18 Aprile 2024

Abraham alla Roma, visite mediche superate. Domani l'ufficialità

L'attaccante è atterrato in Italia questa mattina. Domani attesa la firma sul contratto

Tammy Abraham (Ansa)

Tammy Abraham (Ansa)

Roma, 15 agosto 2021- Tammy Abraham è finalmente atterrato a Roma: dopo giorni di trattative il giocatore ha deciso di accettare la proposta dei giallorossi, convinto anche da un incontro tenuto con Tiago Pinto. Sarà lui il vice Dzeko e cresce sempre di più l'attesa di vederlo in campo. Questa mattina l'attaccante è arrivato nella capitale per svolgere le visite mediche e verrà ufficializzato nella giornata di domani.

Un 'sì' tanto atteso

Trattative, rilanci e riunioni: è servito tanto per convincere Abraham ad accettare il progetto della Roma, dato che la sua intenzione iniziale era quella di restare a Londra, sponda Arsenal. Il Chelsea aveva già accettato l'offerta da 45 milioni di euro e l'unico ostacolo era proprio il consenso del giocatore, arrivato ieri. Questa mattina l'inglese è atterrato con un volo privato a Ciampino accolto da qualche tifoso e accompagnato da Tiago Pinto, orgoglioso di aver messo a segno il colpo più costoso della storia della Roma. Ad attenderlo ci sono state subito le visite mediche di rito, brillantemente concluse, e per domani i giallorossi ufficializzeranno già il sostituto di Dzeko.

Niente quarantena

Quella di Abraham in Italia è soltanto una visita veloce: il giocatore non dovrà restare in isolamento perché resterà nel nostro paese meno di 120 ore, giusto il tempo per apporre la firma sul contratto. I viaggi brevi di lavoro non prevedono nessun tipo di quarantena e per questo sarà libero di tornare in Inghilterra dove dovrà completare ulteriori procedure per ottenere il visto. Quando rientrerà a Roma poi dovrà restare in isolamento per cinque giorni e poi potrà finalmente unirsi al gruppo allenato da Mourinho, visitare Trigoria e conoscere i suoi nuovi compagni di squadra. L'esordio in campo si farà attendere, ma i tifosi non vedono l'ora di esultare per un suo gol.

Leggi anche - Napoli, le rivelazioni dell'estate azzurra