Milano, 21 febbraio 2014 - Per il Milan è decisamente una stagione no. Lontanissimo dalle posizioni dalle posizioni che contano in serie A, eliminato dall'Udinese in Coppa Italia e con un piede fuori dalla Champions League, il Diavolo si ritrova a incassare un altro duro colpo. Il team rossonero non è più "il club più titolato al mondo". Il 'titolo', celebrato con grande orgoglio con una scritta celebrativa sulla maglia e sfoderato nei momenti più difficile da Galliani e Berlusconi, dovrà essere rimosso. 

Il primato è adesso dall'Al Ahly, club egiziano che ha appena conquistato la Supercoppa D'Africa: il successo per 3-2 sui tunisini dello Sfaxien vale infatti alla società del Cairo la corona di primatista in termini di trofei vinti: ben 19, uno in più di Boca Juniors e appunto il Milan. Gli egiziani, nella loro storia, hanno conquistato 8 Champions africane, 1 Coppa Intercontinale Africa-Asia, 4 Coppa delle Coppe d'Africa e 6 Supercoppe africane. All'inseguimento del trio di testa  ci sono l'Independiente con 16, il Real Madrid con 15 e il Barcellona con 14.

Per tornare in vetta a questa speciale classifica in tempi brevi, il Milan ha una sola possibilità: vincere la Champions League e la successiva Supercoppa europea. Una missione che, visto l'andamento di quest'anno della squadra allenata da Massimiliano Allegri prima e da Clarence Seedorf poi, sembra davvero ai limiti dell'impossibile. Ai tifosi rossoneri non resta che consolarsi ricordando quella che resta una bacheca internazionale invidiabile: 7 Champions League, due Coppe delle coppe, 5 Supercoppe europee, 3 Coppe intercontinentali e un Mondiale per club.