Milano, 18 gennaio 2013 - Maurizio Beretta è stato rieletto alla presidenza della Lega calcio di Serie A con 14 voti. Lo ha deciso l’assemblea di Lega riunita oggi a Milano. Al sesto scrutinio, Beretta ha raggiunto il quorum per l’elezione che era fissato appunto a quota 14. Due le schede bianche, 4 nulle. Secondo alcune indiscrezioni, Juventus, Inter e Roma avrebbero votato contro il presidente eletto.

L’ad del Milan, Adriano Galliani sarà il vicepresidente, mentre il presidente della Lazio, Claudio Lotito e il presidente del Catania, Antonino Pulvireti consiglieri federali. I consiglieri di Lega saranno: Urbano Cairo (Torino), Massimo Cellino (Cagliari), Tommaso Ghirardi (Parma), Albano Guaraldi (Bologna), Antonio Percassi (Atalanta), Aurelio De Laurentiis (Napoli), Gino Pozzo (Udinese), Enrico Preziosi (Genoa) e Pietro Lo Monaco (Palermo).

Il primo ad abbandonare la sede della Lega calcio dopo la rielezione di Maurizio Beretta alla presidenza della Lega Calcio è stato Edoardo Garrone, vice presidente esecutivo della Samp. “Non mi sento uno sconfitto. Non ero presente in Consiglio prima e non lo sono nemmeno ora. Sono comunque convinto che chi ci rappresenta lo farà al meglio”. Beretta sara’ un presidente pro tempore? “Assolutamente no. Beretta è un presidente effettivo e ricoprirà questa carica fino quando avra’ la fiducia della maggioranza dei presidenti”, aggiunge Garrone.