Roma, 19 settembre 2012 - Sarà la Croazia l'avversaria dell'Italia nel primo turno del World Group di Coppa Davis 2013. Questo l'esito del sorteggio tenutosi a Londra. Gli azzurri giocheranno dall'uno al tre febbraio 2013 in casa. L'Italia lo scorso fine settimana ha conquistato la permanenza nel Gruppo Mondiale battendo per 4-1 il Cile a Napoli.

Questo il tabellone completo (1° turno dall'1 al 3 febbraio 2013): Canada c. (1) Spagna; Italia c. (7) Croazia; Belgio c. (4) Serbia; (6) Usa c. Brasile; (5) Francia c. Israele; (3) Argentina c. Germania; (8) Kazakhstan c. Austria; Svizzera c. (2) Repubblica Ceca.

“E' un sorteggio che ci lascia tante speranze. Sono convinto che contro la Croazia sarà una sfida aperta, che possiamo vincere". Corrado Barazzutti è fiducioso dopo il sorteggio del primo turno della coppa Davis. "Avremo il vantaggio di giocare in casa e possiamo contare su una squadra solida e competitiva, soprattutto sulla terra rossa", dice il capitano dell'Italia di Davis. "I ragazzi si faranno trovare pronti e faranno di tutto per superare il turno".