Mercoledì 24 Aprile 2024

Caccia all’untore di Messi, nel mirino un dj

Migration

Chi ha passato il Covid a Leo Messi? Ai tempi dei social, se sei un potenziale untore del pallone d’oro ti tocca anche giustificarti pubblicamente, come ha dovuto fare il dj argentino Fernando Palacio, insultato sui social perché sospettato di aver trasmesso il Covid a Messi. Lo ha riportato ieri Le Parisien: il disc jockey Fernando Palacio è dovuto arrivare a postare un test negativo su Instagram per dimostrare di non aver trasmesso il virus alla stella del calcio argentino. Prima, sullo stesso social network, aveva messo la foto di lui e Messi insieme a una festa di una settimana, provocando i commenti di molti tifosi: "Colpa sua?", hanno scritto sui social.

Palacio aveva ringraziato Messi e i suoi parenti per avergli permesso di prendervi parte alla festa. Qualche giorno prima aveva preso parte a un’altra serata nella quale erano stati individuati diversi casi di Covid-19 tra i partecipanti. Abbastanza per scatenare i messaggi contro di lui: "Mi sono appena svegliato e ho ricevuto molti messaggi, sono in trend su Twitter perché Messi è risultato positivo al Covid e la gente dice che l’ho infettato io. Ho ricevuto molti messaggi privati e alcune persone sono arrivate al punto di chiamarmi assassino", ha scritto.

Il sette volte Pallone d’Oro intanto è bloccato con la sua famiglia in Argentina e non potrà prendere parte alla ripresa dell’attività del Psg. Il suo rivale storico Cristiano Ronaldo, invece, ieri per la prima volta in 14 stagioni al Manchester United ha indossato la fascia di capitano nella partita di Premier contro il Wolverhampton (persa 0-1).