Martedì 23 Aprile 2024

Bremer gioca, l’Inter accelera Skriniar aspetta la chiamata Psg

Il brasiliano in campo con il Torino, la prossima può essere la settimana decisiva per il trasferimento

Migration

di Mattia Todisco

L’Inter lavora per portare il prima possibile Gleison Bremer alla corte di Simone Inzaghi. Le parole dell’allenatore dopo la sfida con il Lugano sono state chiare: serve un difensore non solo per ragioni tecniche, ma anche numeriche. Contro gli svizzeri la retroguardia è stata il reparto più improvvisato, il giovane Fontanarosa è stato diretto dagli esperti D’Ambrosio e Darmian che hanno fatto da jolly soffrendo in alcune circostanze la miglior condizione degli avversari.

Nel frattempo De Vrij e Bastoni sono tornati in gruppo, ma non Skriniar che alle questioni di mercato somma un problema fisico patito in nazionale a giugno dal quale non si è ancora ripreso.

Con Ranocchia partito per Monza, le caselle potenzialmente libere diventano due, una delle quali verrà coperta con l’arrivo di Bremer. La prossima settimana l’Inter potrebbe alzare l’offerta fino a 35 milioni di euro, inserendo come contropartita Cesare Casadei con una formula per non perdere definitivamente il centrocampista (potrebbe essere un diritto di riscatto con controriscatto). Ieri il difensore era in campo con la maglia del Torino. È entrato nel secondo tempo dell’amichevole contro l’Eintracht Francoforte e ha giocato 45’. In altre situazioni sarebbe partito titolare, ma Juric sa che manca poco all’addio del centrale. Alcune società interessate hanno provato ad affacciarsi, sono state respinte perché l’idea di Bremer è giocare nell’Inter del suo idolo Lucio, a meno che non ci siano ostacoli insormontabili da superare. Al momento, pur constatando la distanza tra domanda e offerta, c’è margine di trattativa per accontentare il calciatore.

Lo stesso vale per Skriniar, anche se il Paris Saint-Germain non è arrivato a 70 milioni di euro come vorrebbe l’Inter e non è detto lo faccia a breve, visto che sta avendo qualche difficoltà a cedere gli elementi in esubero. Nel frattempo, come detto, lo slovacco non partirà oggi per Ferrara dove invece andrà tutto il resto della comitiva, compreso il rientrante Gagliardini (a parte nei primi giorni di ritiro per i postumi di un problema a un piede) e Pinamonti, al centro dei rumors di mercato e accostato ad Atalanta, Monza e Sassuolo. Attesa, come a Lugano, per la coppia Lukaku-Martinez: in allenamento ridono e scherzano, in campo hanno mostrato contro gli svizzeri un feeling rimasto intatto. Alzando l’asticella contro un avversario più forte, come il Monaco, dovranno provare a fare lo stesso. Inzaghi avrà a disposizione anche i nazionali tornati ad Appiano mercoledì scorso.