Biaggi e Iannone, chiamateli prof E’ Aprilia... talent

A lezione a Misano davanti a Viñales ed Aleix Espargaro

Migration

MOTOCICLISMO

di Riccardo Galli

E se i coach si chiamano Max Biaggi e Andrea Iannone... beh, c’è davvero più gusto. Altro che. Senza dimenticare che poi, al box ci saranno (e magari daranno anche il loro voto nelle pagelle di fine giornata), Aleix Espargaro e Maverick Vinales.

Insomma, il prossimo 8 maggio, il circuito di Misano, si trasformerà in una sorta di università del motociclismo con l’ "Aprilia Pro Experience", il corso di guida riservato a un numero davvero ristretto di partecipanti, che avrà come prof – assolutamente speciali – appunto Max Biaggi, Andrea Iannone e anche Lorenzo Savadori.

Per ognuno di loro quattro aspiranti big delle due ruote che oltre a imparare i segreti di una staccata, di una traiettoria, di un sorpasso da fare o da non fare, si regaleranno una giornata che assomiglia da vicino a una sorta di talent della MotoGp.

Per tutti sarà preprata una potente Aprilia RSV4 Factory che ha davvero poco da invidiare alla RS-GP con cui Vinales e soprattutto Espargaro stanno vivendo un 2022 da primi della classe.

Ma torniamo a Biaggi e Iannone. Entrambi rappresentano il marchio Aprilia ed entrambi sono ottimi prof, sia per come conoscono il circuito di Misano, sia e soprattutto per l’esperienza maturata in pista in anni e anni di carriera.

Saranno prof... attenti ma inflessibili allo stesso tempo, assicurano a Noale, e poi appunto occhio anche ai giudizi di Espargaro e Vinales che parteciperanno alla "Pro Experience" magari con un’occhio attento a qualcuno che ha i ’numeri’ del campione.