Berrettini, c’è l’ostacolo Carreño

Migration

Tocca subito ai nostri nell’ATP Masters 1000 stagionale di Montreal, sul cemento, al via da oggi. Ieri Fabio Fognini è entrato nel tabellone principale battendo per 6-3 4-6 6-2 il tedesco Daniel Altmaier, raggiungendo così Matteo Berrettini, n° 14 del ranking e settimo nel seeding, che al primo turno dovrà vedersela con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n. 23.

Entrerà direttamente al secondo turno, invece, Jannik Sinner, n.10 del ranking e settimo favorito del seeding, dopo il successo sulla terra di Umago: dovrà vedersela con un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Berrettini e Sinner sono nella stessa parte del tabellone, quella dove compaiono anche il greco Tsitsipas, n.5, e lo spagnolo Alcaraz, n.4 e seconda testa di serie. I due italiani potrebbero doversi incontrare negli ottavi.

A Montreal l’ultimo vincitore è stato il russo Daniil Medvedev, n.1 del mondo. Oltre a Fognini, nelle qualificazioni è stato inserito anche Roberto Marcora, n.556 del ranking, ha perso 6-3 6-0 contro il britannico Jack Draper, n.81 ATP ed undicesima testa di serie.

Medvedev inizierà contro Nick Kyrgios o Sebastian Baez. Alcaraz esordirà contro Vasek Pospisil o Tommy Paul.