Lunedì 22 Aprile 2024

Berna e Lorenzo “il Magnifico“: Toronto vola

Migration

Le lacrime per l’addio a Napoli sembrano un ricordo lontano. Perché a Toronto Lorenzo Insigne è già ‘Il Magnifico’: l’ex attaccante dei partenopei, l’ultimo arrivato nella Little Italy canadese, ha subito lasciato il segno, in campo e nel cuore dei tifosi. In tandem con un altro emigrato d’eccezione, Federico Bernardeschi, volato in Canada per vestire la maglia grigiorossa di Toronto, ha cominciato al meglio l’avventura nella Major League Soccer: l’inedita coppia è stata protagonista in tutte le reti del 4-0 con cui il Toronto ha battuto Charlotte. Gol e assist per l’ex Juve, un assist e bel gioco per Insigne. In campo con loro anche Domenico Criscito. Sugli spalti è un tripudio di cartelli con un cuore e la scritta Lorenzo Insigne ‘Il Magnifico’, come già chiamano tutti l’attaccante.

Applausi a non finire, diretti anche a Bernardeschi: al 10’ è suo il corner battuto che finisce sui piedi di Bradley che di testa raddoppia. Alla mezz’ora arriva la prima rete in Mls per l’ex bianconero: un tiro dalla distanza di sinistro che spiazza il portiere di Charlotte. L’ultimo guizzo è ancora di Insigne con un tacco destinato a Bradley che mette di nuovo nella porta.

Al Bmo Field di Toronto ovazione da parte dei tifosi subito innamorati degli innesti italiani nella squadra. Debutto meno esaltante invece per un altro big, ex della Serie A: Kalidou Koulibaly, dopo l’addio al Napoli, è sceso in campo a Orlando per la sua prima con la maglia del Chelsea: ma la squadra londinese è stata battuta dall’Arsenal 4-0 in amichevole. Koulibaly, entrato nell’ultimo quarto d’ora, a risultato già compromesso, poco poteva fare per raddrizzare la gara. Il Napoli cerca nuove stelle, ma anche serenità. Ieri a Castel di Sangro Luciano Spalletti ha cacciato dall’allenamento Victor Osimhen, protagonista di un alterco con André Anguissa. "Parli troppo, vai a farti la doccia", le parole del tecnico.