Mercoledì 24 Aprile 2024

Berardi, oh yes: Paratici lo chiama al Tottenham

La grande prova dell’attaccante contro la Turchia accelera i tempi. Intanto domani a Londra firma Fonseca

Migration

di Luca Talotta

Milano

Il grande esordio contro la Turchia ha acceso i riflettori del calciomercato sui talenti di Roberto Mancini. Uno in particolare ha brillato nella notte di venerdì scorso: Domenico Berardi che ha causato l‘autorete di Demiral sbloccando la gara e indirizzandola in favore dell‘Italia. Le big della Serie A e d‘Europa non si sono di certo accorte ora del trequartista del Sassuolo, ma la sua prestazione all‘Olimpico ha convinto i club interessati a fare dei passi concreti per non essere bruciati dai competitor. È il caso del nuovo Tottenham di Fabio Paratici. L‘ex manager della Juve sta definendo anche la questione allenatore (mercoledì si attende la firma di Fonseca con gli Spurs) e subito dopo partirebbe l‘assalto a Berardi. In passato il ragazzo ha detto già due volte no all‘Inter e alla Juventus, ma ora sembra arrivato il momento del salto di qualità definitivo e la Premier potrebbe essere nel suo destino visto anche l‘interesse di United e Arsenal. Verso tutt‘altri lidi è orientato Alessandro Florenzi, in dubbio per la Svizzera dopo un problema muscolare accusato con la Turchia così com‘è incerto il suo futuro. Il Psg ha fino a oggi per esercitare il diritto di riscatto dalla Roma a 9 milioni, ma difficilmente succederà. Non è escluso, però, che Leonardo parli comunque con il club capitolino per riportare l‘ex capitano giallorosso a Parigi, ma tutto sembra essere legato all‘arrivo o meno di Hakimi in Francia. Una cosa è certa, il Psg ha intenzioni serie, come dimostrano i profili che sta seguendo e la suggestione CR7.

Il Real Madrid è interessato e in questi giorni, dopo il ritorno di Ancelotti, starebbe pensando anche a un rinnovo di Sergio RAMOS il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Quasi impossibile la pista Milan per lo spagnolo con i rossoneri che si stanno concentrando sul centravanti dopo l’infortuinio di Ibrahimovic. Giroud è sempre l’obiettivo numero uno, ma in alternativa piace anche Dzeko.

L’Inter aspetta che lo Sporting Lisbona chiuda per Joao Mario (il giocatore sarebbe disposto a rinunciare a parte del suo ingaggio ma i lusitani continuano a traccheggiare, nel tentativo di ricevere uno sconto dai nerazzurri), medita su Marco Alonso e la sua valutazione, inserito dal Chelsea come contropartita per Hakimi e attende fiduciosa un segnale da Young, anche se in Inghilterra danno per definito il suo passaggio al Burnley. Sei mesi dal suo addio all’Atalanta, il Papu Gomez è pronto a tornare in Italia. Le parole del suo agente, Giuseppe Riso, aprono al clamoroso ritorno: "Si trova benissimo a Siviglia però ama l’Italia quindi in futuro non escludo affatto un suo rientro in Serie A". Inter e soprattutto Milan, club con cui Riso ha ottimi rapporti, sarebbero le scelte ideali.