Mercoledì 24 Aprile 2024

Benzema, addio totale ai Bleus Non “segue“ più i compagni

Rottura anche sui social tra il Pallone d’Oro e la Francia. Per Deschamps pronta. la riconferma da ct

Migration

Karim Benzema l’addio alla nazionale francese lo ha alcuni giorni fa. Tra il Pallone d’Oro del Real Madrid e il gruppo non c’è grande feeling e, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il giocatore avrebbe rotto con quasi tutti i suoi compagni, dopo essere stato escluso dal Mondiale in Qatar per infortunio. L’attaccante del Real ha smesso di seguire tutti i membri della squadra su Instagram ad eccezione di Camavinga, Varane, Mbappé, Thuram e Tchouameni. Nessun ‘segui’ né per il capitano, Hugo Lloris, né per big della squadra come Griezmann o Dembelé.

Sono le scorie di una edizione maledetta del Mondiale per il Pallone d’Oro, che alla vigilia del debutto dei Bleus ha dovuto dare forfait per uno stiramento. Si era pensato a un suo recupero per la finale contro l’Argentina visto che nel frattempo era tornato ad allenarsi con il Real, ma il ct Didier Deschamps ha negato questa possibilità senza offrire spiragli a Karim “The Dream“. L’attaccante ha poi ufficializzato il suo addio alla nazionale, come del resto faceva già intendere il rifiuto di raggiungere il Qatar da spettatore della finale sull’aereo del premier Emmanuel Macron. Ora lo strappo anche sui social, a testimonianza di una difficoltà di rapporti con la maggior parte dei compagni della selezione.

Deschamps, campione nel 2018 e finalista in Qatar, sembra avviarsi alla conferma sulla panchina di una nazionale che più di ogni altra ha saputo arrivare in alto ai Mondiali dal 1998, quando lui vinse da giocatore, in poi. I Galletti sono infatti arrivati in finale quattro volte nelle ultime sette edizioni, trionfando in due. Il 54% dei francesi, secondo un sondaggio de L’Equipe, vorrebbe la conferma dell’attulale ct e “solo“ il 31% desidererebbe invece Zinedine Zidane al suo posto. Deschamps incontreràa la prossima settimana Noel Le Graet, presidente della federcalcio francese, per discutere del suo futuro alla guida dei Blues. Il ct in scadenza vorrebbe prolungare per almeno quattro anni, fino al Mondiale 2026 organizzato congiuntamente da Stati Uniti, Canada e Messico.