Giovedì 25 Aprile 2024

Bennacer, tutto passa da lui Leao è fantastico

TATARUSANU 6 Nei primi 20’ vede bianconeri sbucare da ogni parte, Milik non lo sorprende. Poi ordinaria amministrazione.

KALULU 7,5 Dal centro a destra il rendimento (altissimo) non cambia. Si mette nel taschino Kostic, provvidenziale un intervento nel finale su Kean

GABBIA 7 Non era titolare da aprile, con Vlahovic ha un conto in sospeso ma esclude il passato con una prestazione perfetta.

TOMORI 7,5 Il terzo gol rossonero premia una partita giocata benissimo. Dimenticata la serata da incubi di Stanford Bridge.

HERNANDEZ 6,5 Torna titolare e si riprende la fascia (anche quella di capitano). Scatta e rincorre, peccato per l’assist mancato a Rebic.

BENNACER 7,5 Ogni azione parte dai suoi dribbling e giocate nello stretto. Domina a centrocampo.

TONALI 6,5 Ritmo e qualità, ma anche belle ripartenze palla al piede. (st Vranckx sv)

POBEGA 6,5 Ci mette i muscoli ed è utile nel recupero palla (st Krunic 6 Entra deciso in partita)

DIAZ 8 Parte molto largo a destra, talvolta finisce per l’accentrarsi senza dare punti di riferimento ai bianconeri. Impacchetta il match con uno splendido gol in contropiede mostrando con orgoglio la numero 10 (st De Ketelaere 6 Ha spazio per allungarsi e giocare uin scioltezza)

GIROUD 6,5 Solito prezioso lavoro per i compagni. (st Rebic 6 Spesso libero ma ignorato)

LEAO 7,5 Facilità di calcio impressionante, solo i pali (due nel primo tempo) gli negano la gioia del gol. Si è rivisto l’imprendibile mister 100 milioni (st Origi 6 Sczesny gli nega il 3-0)

All. PIOLI 8 L’emergenza non è finita ma il suo Milan (metabolizzata la sconfitta di Londra) gioca a memoria anche con il 4-3-3, rischia poco e non dà scampo alla Juventus.

voto squadra 7,5

Giulio Mola