Mercoledì 24 Aprile 2024

Bennacer geniale, a Diaz fa bene la concorrenza

MAIGNAN 6 Inoperoso per mezz’ora, ma attento quando Marrani gli scalda i guantoni con un sinistro velenoso. Nulla può sulla zampata di Orisic.

CALABRIA 6,5 Galoppa tanto nel primo tempo e poi morde la preda in fase di non possesso. Attento quando dalle sue parti transita Orisic.

KALULU 6 Gli tocca lo sgusciante Orisic ma di frequente si scambia uomo e posizione con Tomori. Bravo negli anticipi, ma pure lui sorpreso sul gol croato.

TOMORI 6 Controlla bene il temuto Petkovic, paga a caro prezzo l’unica disattenzione. Quanti palloni recuperati anche lontano dalla sua zona.

HERNANDEZ 6,5 Parte con la marcia alta, anche se è complicato trovare un pertugio nella difesa ospite. Delizioso il cross del 3-1 per Pobega, un po’ in affanno quando difende su Moharrami.

TONALI 6,5 Mina vagante nella metà campo croata: un po’ mezz’ala e un po’ trequartista. Sfiora il gol di testa (st Pobega 7 Va a rimorchio come sa ben fare e sigla il 3-1. Un gol sotto la Sud che sognava da bimbo)

BENNACER 7 Premiato come Mvp dalla Uefa per le sue geniali intuizioni in mediana (st Krunic sv)

SAELEMAEKERS 7 Corsa e temperamento, stravince il duello con Ljubicic realizzando il secondo gol in Champions. (st Messias 6 Gioca nell’inedito ruolo di trequartista)

DIAZ 6,5 La concorrenza con De Ketelaere lo stimola, illumina la manovra con alcuni lanci e passaggi nello stretto. Gli manca la precisione al momento del tiro. (st Dest sv)

LEAO 7 Quando punta Ristovski è poco incisivo, ma nelle azioni che contano c’è. Prima si guadagna il rigore poi inventa l’assist del 2-0 per Saelemaekers.

GIROUD 7 Lavora per se e per gli altri muovendosi tanto. Glaciale dal dischetto. (st De Ketelaere 6 Schierato da pivot, ma le cose migliori le fa quando arretra)

all. PIOLI 7,5 50 minuti di saggia pazienza e senza rischiare nulla, dopo il 2-0 la squadra si rilassa rimettendo in partita gli avversari. Ma il tecnico gestisce bene i cambi.

Voto squadra 7

Giulio Mola