Martedì 16 Aprile 2024

Bayern verso il nono titolo di fila Gli basta battere oggi il Magonza

I tedeschi possono consolarsi così dell’eliminazione dalla Champions con il Psg. Che battaglia in Spagna

Migration

rFine settimana molto interessante nei quattro campionati europei di élite. Il Bayern festeggerà il suo nono scudetto di fila se vincerà oggi in casa del Magonza. Prosegue la serrata corsa al titolo in Liga con Athletic-Atletico, Villarreal-Barcellona e Real-Betis. In Premier spicca la sfida Champions West Ham-Chelsea.

Inghilterra. Dopo il successo sull’Aston Villa, che ha lenito in parte il flop col Chelsea nella semifinale di Fa Cup, al City mancano otto punti in cinque gare per lo scudetto. Ma l’United a -11, secondo in sicurezza, pensa alla semifinale di Europa League con la Roma che prepara giocando in casa del Leeds di Bielsa. Il clou della Premier è la delicata sfida Champions tra West Ham e Chelsea, appaiate al quarto posto. I Blues avranno il pensiero alla semifinale Champions col Real. Ma se i padroni di casa vincono il derby fanno un robusto passo avanti verso la prossima Champions. Meta a cui aspira, oltre al Tottenham, anche il Liverpool che non dovrebbe faticare a superare il Newcastle. Oggi: 13.30 Liverpool-Newcastle, 18,30 West Ham-Chelsea Domani: 15 Leeds-United Lunedì 26: 21 Leicester-Crystal Palace.

Spagna. Tutto inalterato in Liga dopo le vittorie delle tre big nel turno infrasettimanale. Sembrerebbe un’ottima notizia per l’Atletico che guida con +3 sul Real, +5 sul Barca e +6 sul Siviglia, ma i catalani devono recuperare giovedì col Granada e poi hanno la sfida in casa con la capolista l’8 maggio. È quindi tutto in gioco.

Oggi: 18,30 Valencia-Alaves, 21 Real-Betis Domani: 16,15 Villarreal-Barcellona, 18,30 Siviglia-Granada, 21 Athletic-Atletico. Germania. Scudetto in dirittura d’arrivo per il Bayern cui basta oggi un successo a Magonza per rendere meno amara la sconfitta col PSG in Champions. Lo squadrone di Flick è a +10 dal Lipsia che blinderà il secondo posto ospitando lo Stoccarda.