Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
30 nov 2014

La Virtus ferma la Grissin Bon e si aggiudica il derby

La Granarolo batte la capolista 78-66 (FOTO)

30 nov 2014
featured image
VIRTUS GRANAROLO BOLOGNA GRISSIN BON REGGIO EMILIA WHITE
featured image
VIRTUS GRANAROLO BOLOGNA GRISSIN BON REGGIO EMILIA WHITE

Casalecchio (Bologna), 30 novembre 2014 - La Granarolo ha fermato Reggio Emilia , una vittoria senza discussioni, del trio che comandava la classifica, lasciando a 66 punti il secondo attacco del campionato , ma soprattutto dando un bella prova di carattere, e anche quando ha subito - peraltro solo nel primo tempo - non si è mai disunita , poi, nella ripresa, ha messo le mani sulla gara ( FOTO ).

Al 23’ il 37-39 è stato l’ultimo guizzo reggiano , poi si è vista solo la Virtus , che sul finire del quarto ha toccato +13 (58-45) . La gara sembrava finita ma si è vista la reazione Reggiana per il 63-58 con l’unica bomba di Mussini, poi più nulla, perché Ray e White i migliori in campo (46 punti in due) hanno messo il sigillo su una vittoria che fa tanto morale.

Tra le due squadre che valorizzano al meglio i giocatori italiani si è visto una gara aperta che, pur con diversi svarioni, la Virtus ha vinto anzitutto con l’arma prediletta di Reggio, il tiro da tre . Poi dominando a rimbalzo, e i 17 offensivi hanno permesso a White, Mazzola e Hazell buoni secondi tiri.

Nella Virtus, oltre a White e Ray, Fontecchio si è visto poco ed ha cercato di arginare in difesa, Imbrò ha fatto il minimo (1/3), così Valli ha variato molto i cambi, dando spazio a Cuccarolo sotto le plance e Gilchrist. Reggio Emilia finchè ha avuto mira da fuori soprattutto con Taylor 8/11 in 25’ (poi ha accusato la stanchezza) è rimasta in gara, poi ha subito più del dovuto l’estro di White e Ray, incontenibili. Le stelle azzurre di Reggio hanno brillato a tratti , perché sono stati ben contenuti dalla difesa bianconera.

Il tabellino

Virtus Granarolo Bologna - Grissin Bon Reggio Emilia 78-66

Granarolo Bologna : White 23, Hazell 14, Ray 23, Gaddy, Mazzola 5, Imbrò 3, Fontecchio 6, Gilchrist 4, Tassinari, Benetti, Portannese, Cuccarolo.

All. Valli.

Grissin Bon : Silins 2, Mussini 3, Polonara 10, Cinciarini 11, Della Valle, Pechacek, Cervi 5, Pini, Lavrinovic 4, Diener 11, Taylor 20. All. Menetti

Arbitri : Sabetta, Di Francesco, Weidmann

Note : tempi parziali: 18-21, 15,14, 27-13, 18-18.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?