Basket, l'Italia vince la Trentino Cup 2019. Gentile eletto MVP del torneo

Gli azzurri, dopo la Romania, mandano al tappeto anche la Costa d'Avorio, battuta 69-58. La preparazione al Mondiale continuerà con il raduno a Verona

Alessandro Gentile

Alessandro Gentile

Trento, 1 agosto 2019 - L'Italbasket si aggiudica la Trentino Cup 2019 bissando il successo nella prima giornata contro la Romania. Al tappeto questa volta finisce la Costa d'Avorio, battuta 69-58 al termine di una gara dominata dagli azzurri sin dal quarto di apertura, chiuso con un eloquente 28-10. Gli avversari africani, pur vincendo di misura sia terza che quarta frazione, non riescono mai a impensierire davvero i padroni di casa, che controllano senza grossi patemi fino alla sirena del 40'. Protagonista assoluto Alessandro Gentile, autore di 22 punti e nominato MVP del torneo. Bene anche Daniel Hackett con 13 punti.

Adesso due giorni di riposo per la Nazionale, dopo i quali i 18 giocatori a disposizione del commissario tecnico Meo Sacchetti si ritroveranno a Verona per la seconda fase del raduno. Allenamenti fino all’8 agosto, quando comincerà la Verona Basketball Cup. Nella prima edizione del quadrangolare di scena al PalaOlimpia (diretta su SkySport), l’Italia affronterà Senegal (8 agosto, ore 20:30), Russia (9 agosto, ore 20:30) e Venezuela (10 agosto, ore 20:30). Come annunciato da Sacchetti, in queste gare verranno inseriti nelle rotazioni sia Marco Belinelli che Danilo Gallinari, entrambi a riposo durante la Trentino Cup. L'avvicinamento al Mondiale in Cina, in programma da 31 agosto al 15 settembre, continua.