Basket, colpaccio Pistoia: da Cantù ecco Tony Mitchell

L'ala statunitense approda in Toscana dopo aver cominciato il campionato con la maglia dei brianzoli. "E' stata una sorpresa anche per noi", il commento di capitan Della Rosa

Tony Mitchell

Tony Mitchell

Pistoia, 28 febbraio 2019 - Il Pistoia Basket piazza il colpaccio Tony Mitchell. E' l'ex Cantù l'ultimo rinforzo da un mercato che ha cambiato drasticamente pelle alla squadra di coach Alessandro Ramagli. Nelle settimane di sosta del campionato (causa Final Eight e impegni delle Nazionali), i biancorossi hanno salutato i vari Kerron Johnson, Gladness e Severini, per abbracciare Crosariol, Odum e infine Mitchell, che ha iniziato la stagione in Brianza. Poi la rottura con il club lombardo, causa ritardi nei pagamenti ("No pay, no play" il post pubblicato dal giocatore qualche giorno fa). E così l'Oriora ha colto la palla al balzo, assicurandosi quel go to guy di cui aveva estremo bisogno.

14.4 punti di media in 18 presenze con la maglia di Cantù, Mitchell è stato anche MVP del campionato di Serie A nella stagione 2014/15. Questo a dimostrazione delle potenzialità dell'ala statunitense, frenato negli anni da un carattere non certo facile da gestire per compagni e allenatori. Ma adesso il classe '89, che stamani era già al PalaCarrara per una sessione di tiro, è pronto a mettersi al servizio della squadra per aiutarla a centrare la salvezza. A cominciare dall'impegno casalingo di domenica contro Trieste: per il pubblico pistoiese sarà l'occasione di accogliere in maniera calorosa il suo nuovo fromboliere, salutato intanto da capitan Gianluca Della Rosa.

"Ce lo siamo ritrovati stamani in spogliatoio, è stata una sorpresa anche per noi - racconta il giovane playmaker dell'Oriora - Mitchell non ha certo bisogno di presentazioni. Se siamo usciti rinforzati dal mercato? Penso di sì, poi sarà il campo a parlare. Dispiace per chi se n'è andato, ma certi cambiamenti penso fossero necessari. Adesso pensiamo solo a trovare in fretta l'amalgama in vista delle partite che ci aspettano".