Supercoppa basket 2022: dove vedere le semifinali. Virtus-Milano e Tortona-Sassari

Si parte mercoledì 28 settembre alle 18.45 con la sfida Tortona-Sassari. Alle 20.45 l'attesissimo match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano

Sergio Scariolo (Ansa)

Sergio Scariolo (Ansa)

Bologna, 27 settembre 2022 – È pronto ad alzarsi il sipario sulla nuova stagione della pallacanestro italiana che partirà domani con le semifinali della Supercoppa targata Frecciarossa che si disputerà a Brescia e che, come annunciato ieri a margine della presentazione del campionato, sarà trasmessa su Eurosport 2 ed Eleven Sports.

Si partirà alle 18.00 con la sfida tra la Bertram Tortona e la Dinamo Saassari. I piemontesi sono stati la sorpresa dell’ultimo campionato e si sono rinforzati in estate con innesti di assoluta qualità come Semaj Christon, Leon Radosevic, Leonardo Candi e Demonte Harper. Dall’altra parte Sassari ha conservato un importante zoccolo duro, al quale ha aggiunto pedine di sicuro valore come il centro Onuaku e gli esterni Jamal Jones e Chris Dowe.

Virtus Bologna-Olimpia Milano

Alle 20.45 andrà invece in scena l’attesissima e ormai eterna sfida tra la Virtus Segafredo Bologna detentrice del trofeo e l’Armani AX Milano, due corazzate che si ritroveranno di fronte dopo la finale scudetto di pochi mesi fa e che proprio lo scorso anno si sono affrontate in finale di Supercoppa. A farla da padrone in questa sfida potrebbero però essere le assenze altisonanti: Scariolo ha infatti annunciato sul fronte bianconero i forfait d Shengelia, Teodosic, Hackett, Jaiteh e Abass, mentre sul fronte milanese mancheranno Pangos, Shields, Datome e Voigtmann. Sulla carta, comunque, entrambe le squadre hanno roster profondi e ricchi di qualità e di conseguenza la sfida promette sulla carta un alto tasso di intensità e spettacolo. La finale è in programma giovedì alle 20.45.