Giovedì 18 Aprile 2024

Basket Serie A, ventesima giornata: orari e dove vederla

Si parte questa sera con tre anticipi tra cui il match clou Venezia-Virtus Bologna

Dwight Coleby (Ciamillo)

Dwight Coleby (Ciamillo)

Bologna, 25 gennaio 2020 – Si alzerà con i consueti anticipi, che saranno ben tre, il sipario della ventesima giornata del campionato di Serie A di basket: si parte questa sera alle 20.30 con la sfida del PalaSerradimigni tra la Dinamo Sassari del nuovo acquisto Dwight Coleby, che in campionato ha inanellato nove successi di fila, e la Dolomiti Energia Trento (match in diretta streaming su Eurosport Player), reduce dal ko in Eurocup contro la Virtus Segafredo Bologna. Virtus capolista che sempre alle 20.30 di stasera andrà a far visita all’Umana Reyer Venezia per dar vita a quello che è forse il match clou di giornata (gara in diretta streaming su Eurosport Player). Tra i bianconeri non ci sarà ancora Devyn Marble, ingaggiato in settimana, mentre di Venezia dovrebbe fare il suo esordio Andrew Goudelock che ha finalmente recuperato da un grave infortunio al ginocchio. Il sabato di campionato si chiuderà alle 20.45 con la sfida tra la Grissin Bon Reggio Emilia e la San Bernardo-Cinelandia Cantù (gara in diretta streaming su Eurosport Player).

Domani invece si ripartirà alle 17 con ben due gare: al PalaLeonessa la Germani Brescia, che in settimana ha piegato Oldenburg in Eurocup, sfiderà la Happy Casa Brindisi, altrettanto galvanizzata dalla vittoria in Champions e desiderosa di accorciare il gap con il terzo posto occupato proprio dai bresciani (gara in diretta streaming su Eurosport Player e in diretta TV su Eurosport 2).

La Vanoli Cremona invece alla stessa ora ospiterà una Virtus Roma che non vince da cinque partite (gara in diretta streaming su Eurosport Player). Si passa quindi al match delle 17.30 tra la Allianz Pallacanestro Trieste, in cerca di punti salvezza, e l’Armani AX Milano che non sta attraversando un momento particolarmente brillante gara in diretta streaming su Eurosport Player).

Un successo per risollevare la classifica lo cercherà alle 18.30 anche la Oriora Pistoia che in casa giocherà contro la De Longhi Treviso che è in striscia negativa da sei partite (gara in diretta streaming su Eurosport Player).

Infine alle 20.45 si chiuderà la giornata con il consueto posticipo che questa volta vedrà fronteggiarsi la Fortitudo Pompea Bologna e la Openjobmetis Varese, due squadre desiderose di vittoria per non perdere contatto con il “treno playoff” (gara in diretta streaming su Eurosport Player e in diretta TV su Rai Sport).