Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A basket, rinviate due gare dell'ottavo turno

LBA ha annunciato lo slittamento di Treviso-Cremona e Reggio Emilia-Fortitudo Bologna. Intanto Milano ha reso nota la positività al coronavirus di alcuni componenti del gruppo squadra

Milano, 9 novembre 2020 – Il campionato di Serie A di basket continua a fare i conti con il problema dei contagi da coronavirus, che si fa sempre più pressante: dopo l’ufficializzazione dello spostamento a data destinarsi di due gare della settima giornata e i rinvii di diverse partite già annunciati nelle scorse settimane, la Legabasket ha infatti fatto sapere che saranno spostati anche due incontri dell’ottava giornata del girone d’andata, in programma il prossimo weekend: si tratta della sfida tra la De Longhi Treviso appena tornata in campo dopo due settimane di stop forzato – e la Vanoli Cremona, e del derby emiliano tra la la Unahotels Reggio Emilia e la Fortitudo Lavoropiù Bologna. In queste settimane, infatti, sia Cremona che Reggio hanno infatti reso nota la positività di alcuni atleti, che impedisce a entrambe le compagini di scendere in campo nell’immediato.

Milano annuncia diverse positività nel gruppo squadra

Nel frattempo l’Armani AX Milano – che ieri ha sconfitto nettamente la Germani Brescia e in settimana è attesa da un doppio impegno in Eurolega (il recupero con lo Zenit San Pietroburgo e la sfida con il Khimki Mosca) – ha annunciato che anche nel gruppo squadra biancorosso sono emersi diversi casi di positività al coronavirus (il giornalista Chema De Lucas parla addirittura di otto elementi: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che, a seguito dei test effettuati nella serata di domenica come da protocollo, nel gruppo squadra sono emersi numerosi casi di positività al Covid-19. Pertanto, l’attività della squadra è stata immediatamente sospesa. I soggetti positivi, tutti totalmente asintomatici, stanno seguendo in isolamento le procedure previste dal protocollo sanitario. Tutto il gruppo squadra verrà sottoposto nella giornata di domani martedì 10 novembre ad un ulteriore test di verifica. La società ha immediatamente provveduto ad informare l’ATS e attende istruzioni in merito”. Nelle prossime ore, quindi, si capirà se la squadra meneghina riuscirà a rispettare i propri impegni europei previsti per i prossimi giorni.

Leggi anche - Fiorentina: Iachini esonerato, è ufficiale. Prandelli nuovo allenatore

MATTEO AIROLDI