Giovedì 25 Aprile 2024

Qualificazioni Mondiali di basket: i convocati dell'Italia per la Georgia

Il ct Pozzecco conferma i 12 visti contro la Spagna. A Tbilisi serve un successo per ottenere la qualificazione al torneo iridato

La carica di Pozzecco

La carica di Pozzecco

Tbilisi (Georgia), 13 novembre 2022 - L'Italbasket va a caccia del pass per il Mondiale 2023. Dopo la sconfitta di venerdì con la Spagna dopo un tempo supplementare, gli Azzurri saranno di scena in Georgia, nella Tbilisi Arena, costruita per ospitare uno dei gironi di EuroBasket 2022. Alla Nazionale allenata da Gianmarco Pozzecco occorre un successo per ottenere le qualificazione alla competizione iridata. In caso di sconfitta invece, Spissu e compagni dovrebbero attendere le due gare dell’ultima finestra (23 febbraio in casa contro l’Ucraina e 26 febbraio in trasferta in Spagna). Per l'occasione, sono stati confermati i soliti 12 che hanno affrontato le Furie Rosse a Pesaro: Spissu, Mannion, Biligha, Tessitori, Ricci, Moraschini, Baldasso, Caruso, Vitali, Severini, Pajola e Petrucelli. 

La vigilia del Poz

"L’obiettivo è quello di riuscire a fermare l’energia dei loro giocatori migliori, su tutti ovviamente Shengelia, Shermadini e McFadden - le parole di coach Pozzecco alla vigilia - Vista la nostra taglia sarà fondamentale fare un buon lavoro tattico sotto canestro. Per il resto voglio che i miei ragazzi giochino divertendosi e mettendo come sempre passione in quel che fanno". La sfida con la Georgia, sconfitta dall'Italia per 91-84 nella partita d'andata, va in scena domani, lunedì 14 novembre, con palla a due fissata alle 16 ora italiana (19 locali). Sarà possibile seguire il match in diretta tv in chiaro su Rai 3 oppure a pagamento su Eleven e Sky Sport 1 e Arena. 

Leggi anche: Il racconto della sconfitta con la Spagna